Alla scoperta del giovane metal dei Crimson Thunder

Parole e foto a cura di Romina Zago

Un mercoledì all’insegna del metal quello all’Egon di Follonica: sul palco la band locale Crimson Thunder fresca fresca della recente uscita del nuovo EP “Thunder Wrath” che anticipa il loro prossimo album.
La band è composta da Alessio Ricci, voce e chitarra, Daniele Giomi, alla chitarra, Giuseppe Orlando al basso e Gabriele Orsi alla batteria. Sul palco di mercoledì, 29 Novembre, anche Alessandro Giannella alla chitarra.

Una serata in cui la band ha fatto conoscere i brani tratti dal suo EP e qualche anteprima dell’album di prossima uscita, alternati da cover di classici del rock e del metal. Con uno special guest d’eccezione per la serata: Dario Canal degli Etruschi from Lakota, all’Egon proprio per ascoltare dal vivo la band di amici.

I Crimson Thunder nascono nel novembre 2012 a Piombino (LI) e il loro nome deriva dall’omonimo album, del 2002, degli Hammerfall. A fine dicembre 2016 registrano il loro primo EP, “Thunder Wrath”, che include 3 brani originali e la cover di Luna Nera, storica canzone della metal band livornese La Strana Officina. Da giugno 2017, si aggiudicano un posto nel roster della Volcano Rercods & Promotion. Attediamo quindi il loro album che si profila già come un viaggio intenso tra battaglie e avventure, tra creature fantastiche e richiami alla realtà.

 

 

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP