I GIOCATTOLI presentano “AILOVIÙ”

I GIOCATTOLI presentano

“AILOVIÙ”
Giungla Dischi / Artist First

Gli Artigiani Edizioni Musicali & Garrincha Edizioni Musicali

Un nuovo singolo della giovane band indie-pop di Palermo segue il successo di “Bill Murray”, al primo posto della Viral 50 di Spotify dopo solo due giorni dalla pubblicazione e nelle playlist “Indie Italia” e “New Music Friday Italia”!

“AILOVIÙ” anticipa il debut “Machepretendi” è in uscita nella primavera del 2018

Produzione artistica: Carota (de LO STATO SOCIALE) e Hyppo (dei KEATON)

 

 

I Giocattoli nascono per puro divertimento sul finire del 2016 da un idea di Duilio Scalici (videomaker per MaDeDoPo, Bologna Violenta ed altri) e Ernst Mormile, dilettandosi dapprima in cover.

La passione per il video-making li porta presto a realizzare video che nell’immediato raggiungono una buona visibilità e accende in loro la volontà di sfidarsi a scrivere inediti. Nel 2017 entrano a far parte del gruppo anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo, formazione che finalmente li porta a realizzare il primo singolo “Sulla Neve” che supera più le 10 mila visite in soli tre giorni su YouTube e raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su canali come Spotify e iTunes.

Ma è solo l’inizio, attirando l’attenzione di stampa e pubblico la band condivide il nuovo singolo “Il Ragno” il cui video diventa presto virale su Youtube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30 mila stream su Spotify consacrando I Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indie italiana. Segue “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio dell’atteso debut album dal titolo “Machepretendi” che si avvale della produzione artistica di Carota (de Lo Stato Sociale) e di Hyppo (dei KEATON).

I Giocattoli sono: Davide Casciolo (Batteria & Digital Percussion Pad), Duilio Scalici (Voce, paroliere, basso) Chiara Di Trapani (Voce, Cori, Synth), Ernst Mormile (Chitarra elettrica/acustica)

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP