FANTASTIC NEGRITO torna in Italia per tre appuntamenti estivi

A distanza di un anno, torna in Italia la black music di Fantastic Negrito per tre appuntamenti estivi da non perdere: mercoledì 6 giugno al Parco Tittoni di Desio (MB), giovedì 7 giugno al Covo Summer Club di Bologna e venerdì 8 giugno al Monk di Roma (ingresso con tessera ARCI).

 Fantastic Negrito è l’essenza e la verità dell’essere umano raccontata sotto forma di black music. Ogni canzone è la storia di questo musicista di Oakland che ha vissuto la possibilità di avere un contratto milionario con una major, ma ha deciso di mollare tutto. Un musicista che è sopravvissuto a un terrificante incidente d’auto e, dopo un coma di quattro settimane, è come una fenice pronta a risorgere. Fantastic Negrito ha incantato tutti durante gli opening dei concerti di Chris Cornell e durante i suoi primi act da headliner. La sua musica mette in risalto la prudenza e lo spazio, tra slide guitar, batteria e pianoforte. Piuttosto che rivisitare i suoi modelli, Fantastic Negrito lascia intatti Lead Belly e Skip James e costruisce con loro un ponte verso un suono moderno con loops e samples dei suoi strumenti live.

 Fantastic Negrito ha raggiunto il successo nel 2015 quando ha vinto il NPR Tiny Desk Contest e il suo ep è arrivato al primo posto nelle classifiche blues in USA, UK, Germania e Asia. Nel 2016 è uscito il suo nuovo album, The Last Days of Oakland, è stato protagonista di numerosi apparizioni televisive e ha accompagnato Chris Cornell in tour in Nord America e Europa, oltre a essersi esibito negli anni con Sturgill Simpson, Solange e Temple of the Dog. Fantastic Negrito ha raggiunto l’apice quando il suo album, The Last Days of Oakland ha vinto il Best Contemporary Blues Album al 59° Grammy Awards.

 

Mercoledì 6 Giugno 2018 @ Parco Tittoni, Desio (MB)

Giovedì 7 Giugno 2018 @ Covo Summer Club, Bologna

Venerdì 8 Giugno 2018 @ Monk, Roma

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP