ROYAL REPUBLIC: una data in Italia nel 2019

Non è mai troppo presto per prepararsi a un live dei Royal Republic!


La band svedese annuncia il suo ritorno in Italia per un’unica data esclusiva che si terrà il 12 marzo 2019 presso il Legend Club di Milano.

I Royal Republic sono l’ennesima dimostrazione che la Svezia è un paese freddo ma che, decisamente, trasuda rock’n’roll. La band segue la scia di artisti come The Hives e ne porta avanti l’eredità sui palchi di tutta Europa con degli show a base di sudore e divertimento. Basta averli visti dal vivo per convincersi del loro incredibile talento: batterie supersoniche, chitarre distorte, ritmo irresistibile, attitudine ribelle e scanzonata.

Per capire davvero dove nasce il sound dei Royal Republic è necessario però andare oltre la loro facciata spregiudicata e tornare indietro, nel 2007, anno di fondazione del progetto. I quattro musicisti frequentavano la prestigiosa Academy of Music di Malmö, motivo per cui il loro spirito rock’n’roll si fonde alla perfezione con una profonda conoscenza e comprensione del pop, che permette loro non essere inquadrati in un unico genere musicale.

La band ha tre pubblicazioni in studio: l’album di debutto, ‘We Are The Royal’ (2010) un’esplosione di ritmo ed energia, seguito da ‘Save The Nation’ (2012) e dall’ultimo disco ‘Weekend Man’ (2016). Per lavorare all’ultimo album Adam Grahn, Hannes Irengård, Jonas Almén e Per Andreasson, hanno spostato la propria base operativa a Berlino dove hanno scritto, arrangiato e registrato il disco sotto la sapiente guida di Christian Neander e Michael Tibes, duo di produttori di stanza ai Fuzz Factory Studios.

Sono passati ormai due anni da ‘Weekend Man’ e dai loro ultimi intensi, live italiani…è ora di rinfrescarsi la memoria! E così, sia per chi ha già avuto il piacere di vedere una delle loro esibizioni ma soprattutto per chi ancora non ha avuto modo di scatenarsi con loro, il prossimo appuntamento al Legend Club Milano è d’obbligo! E chissà che la band, nel frattempo, non ci riservi qualche grande novità!

 

ROYAL REPUBLIC
+ special guests

12 MARZO 2019 | LEGEND CLUB | MILANO

Ingresso 20,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da mercoledì 28 marzo alle ore 10.00 sul circuito Ticketone.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP