I MATTI DELLE GIUNCAIE : “10 ANNI DI MUSICA MATTA”, il nuovo doppio CD dal vivo dal 4 maggio negli store digitali

I MATTI DELLE GIUNCAIE
“10 ANNI DI MUSICA MATTA”
Il nuovo doppio CD dal vivo dal 4 maggio negli store digitali

con ospiti
ERRIQUEZ (Bandabardò)
FRANCESCO FRY MONETI (Modena City Ramblers)
e molti altri

 

“Matti Live – 10 anni di musica matta 2008-2018” è il primo doppio album registrato dal vivo della folk band maremmana de I Matti Delle Giuncaie.

Il disco uscirà in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il 4 Maggio 2018 mentre la distribuzione fisica del doppio CD è già affidata ad Audioglobe. Pre-order iTunes QUI

Photo Credits: Romina Zago

Il gruppo composto da Francesco Ceri, Lapo Marliani, Andrea Gozzi e Mirko Rosi, per festeggiare i 10 anni di attività su centinaia di palchi in tutta Italia, ha realizzato un doppio disco con tutti i brani cavalli di battaglia dei propri concerti con ospiti e rarità. Realizzato raccogliendo il meglio di 8 concerti con registrazioni tra il 2016 ed il 2017 tra Italia, Germania e Canada, i brani sono le versioni live dei tre album in studio della band: “Iappapà”, “Cignal Patchanka” e “Noi non siamo stanchi”.

Tra gli ospiti un posto d’onore è riservato a Erriquez della Bandabardò, mentore e produttore artistico del gruppo che partecipa (voce e chitarra) nei brani “Tango Orango”, “La vida Tombola” e ne “Il Bagno nella canapa”. In numerosi brani è presente il violino di Francesco “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers mentre Frederic Peloquin è alla fisarmonica, Diego Rossi al sax e Catherine Mousseau alla “sega musicale”.

Photo Credits: Romina Zago

Non mancano le rielaborazioni: oltre al medley di Manu Chao in chiusura del primo disco, anche “Das Fan” dei Kraftwerk, “Uz ti sceglie” dei 17Hippies (band molto nota in Germania) e vari brani tradizionali. Un doppio cd che raccoglie il meglio della band in una sorta di best of trascinante e coinvolgente.

La band è attesa ad un nuovo tour in Canada dal 22 Giugno al 7 luglio.

 

Leggi tutti gli articoli su I Matti delle Giuncaie

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP