È uscito “Second Hand Smoke” , primo singolo e videoclip estratto da “Mission Bell”, nuovo album del cantautore americano William Fitzsimmons.
Il brano affronta con delicatezza, la tematica degli effetti invisibili che le esperienze attraverso cui sei passato hanno sul presente. I rapporti con la tua famiglia, le esperienze che ti sei lasciato alle spalle convinto che non contino più, il dolore che hai sopportato e che pensavi di aver superato che torna a prendere nuovamente il controllo su di te.
Un’anticipazione del settimo album dell’artista, prodotto da Adam Landry, in uscita il prossimo 21 Settembre per Groenland Records: un disco sofferto, nato dalle ceneri di un periodo decisamente buio della vita del cantautore, che ha dovuto affrontare una serie di fallimenti (su tutti, il matrimonio finito all’improvviso) e rimettersi in discussione.
“Mission Bell”, dunque, non è solo il risultato di tutto ciò, ma anche la rinascita del desiderio di creare qualcosa di profondamente onesto, spiacevolmente personale e totalmente appassionato. Il disco è stato realizzato in un momento di profonda vulnerabilità e per questo motivo è il lavoro di cui, fino ad oggi, Fitzsimmons è più orgoglioso.
Come l’artista sottolinea: “Non ho mai voluto fare questo disco ma è la cosa migliore che abbia mai fatto”.
di +o- POP