#piuomenoventanni: Outside – George Michael

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

Outside – George Michael

Outside è una canzone scritta e prodotta da George Michael, primo singolo estratto dalla raccolta Ladies & Gentlemen: The Best of George Michael

Si tratta del primo singolo dell’artista ad essere pubblicato dopo lo scandalo in cui era stato coinvolto sei mesi prima.

George Michael infatti venne arrestato per essere stato sorpreso in un bagno pubblico a Beverly Hills con un amante.

Nel brano Michael parla proprio del suo bisogno di venire “allo scoperto” (outside in inglese) e poter vivere le proprie storie d’amore senza bisogno di nascondersi.

Nel brano viene usato un campionamento della trasmissione radio in cui veniva riportato l’arresto del cantante.

Il videoclip di Outside, diretto da Vaughan Arnell, si propone come una feroce satira, in cui vengono mostrati due poliziotti impegnati a baciarsi in un bagno pubblico.

Nel video compaiono le pornostar Rebecca Lord e Brittany Andrews.

George Michael si è spento il 25 dicembre 2016  nella sua abitazione di Goring-on-Thames, stroncato da un arresto cardiaco a 53 anni.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP