Hometown Heroes: “Life anthem” primo singolo della band romana estratto dall’album “First things first”

LIFE ANTHEM

La scelta di questo brano come primo singolo non è casuale: rappresenta infatti la giusta connessione tra le radici punk rock della band e il suono personale che hanno raggiunto con gli anni.
La canzone ha un tema comune a molte persone e parla di dover prendere decisioni difficili quando si è messi alle strette dalle situazioni della vita e incita a tenere duro e fare affidamento sulla nostra forza. La speranza del gruppo è quello di far rispecchiare nei loro testi gli ascoltatori, in modo tale da creare un legame stretto.

 

HOMETOWN HEROES

Ispirati sia dal punk rock energetico che da famose band pop punk, il quartetto di Roma Hometown Heroes si è formato nel 2016. La lineup originale, chiamata “High Effect” era composta da Riccardo Riva, voce e chitarra, Lorenzo Marchetti, chitarrista, Francesco Russo, bassista, e il batterista Tiziano De Mitro. Lorenzo e Tiziano lasciano la band nel 2017, venendo sostituiti da Lorenzo Tuzi alla chitarra e da Gilberto Goracci alla batteria.
La band ha deciso da quel momento in poi di cambiare nome in “Hometown Heroes”, rilasciando subito un EP autoprodotto chiamato “High Effect”, nell’ottobre del 2017. Nello stesso mese entrano in studio, per dare vita a  “First Things First”, album rilasciato il 16 marzo 2018 e anticipato dal singolo “Life Anthem”.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP