DILUVIO FESTIVAL 2018, 3 e 4 agosto a Passirano (BS)

DILUVIO FESTIVAL 2018

3 E 4 AGOSTO A PASSIRANO

 

Il 3 e 4 agosto a Passirano (Bs) torna Diluvio festival con la sua terza edizione a ingresso gratuito: line-up ricercata, food truck e beverage di qualità, un’area market handmade e un’area expo dedicata all’illustrazione contemporanea.

 

IL FESTIVAL

Diluvio festival nasce nel 2016 da un’idea dell’Associazione Culturale Diluvio, con l’obiettivo di portare la musica indipendente nel proprio territorio e offrire un evento di qualità in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al cibo. Quest’anno il programma si è allargato e prevede due giorni di festa ad ingresso gratuito, dalle 18 fino a tarda notte. Concerti, food truck anche vegan, bancarelle handmade, arte e aree relax riempiranno il prato tra i vigneti di via Oscar Romero 2, a Passirano. L’associazione si è impegnata a migliorare e ampliare l’offerta, offrendo anche la possibilità di partecipare a workshop e meeting, con il sogno di creare qualcosa di speciale e regalare un’esperienza unica.

IL PROGRAMMA MUSICALE

VENERDÌ 3 AGOSTO – Generic Animal

Luca Galizia (in arte Generic Animal), classe 1995, suona la chitarra con la band Leute dal 2014. Generic Animal è anche il titolo del suo disco solista di debutto pubblicato nel gennaio del 2018 da La Tempesta Dischi. Per la prima volta canta in italiano. Il suo è un pop senza ritornelli, un po’ soul, un po’ medievale, un po’ hip hop.

– Gigante – Montag

– Indieluvio party (selezione musicale dei dischi indie più ritmati) SABATO 4 AGOSTO

– Murubutu

Murubutu è un artista dedito allo studio dell’interazione fra musica rap e letteratura. Convinto del potenziale del genere rap come mezzo di emancipazione culturale è in particolare il connubio con la narrativa che ha reso nota la sua musica a livello nazionale portando lo tecnica dello storytelling a livelli inesplorati.

– Era Serenase
– Salamantra
– Bragging (ultimo show del progetto bresciano Bragging)

WORKSHOP

Venerdì 3 – h19

Workshop con Loputyn

Corso base di colorazione ad aquerello con l’illustratrice e fumettista Jessica Cioffi, in arte Loputyn. Verrà messa a disposizione di ogni partecipante una lineart originale su cui sperimentare il colore con i materiali forniti dal festival.

Sabato 4 – h19

Calligrafia Base

Il Corso di Calligrafia rivolto a tutti gli amanti della bella scrittura e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a quest’arte per comprenderne le tecniche di base. L’obiettivo di trasmettere la consapevolezza dei fondamenti della scrittura calligrafica con la penna larga e del suo rapporto con la pagina. Durante il corso verrano trattati l’italico rinascimentale e il gotico.

TALKS

Venerdì 3 – h19:30

Marina. Vita di Marina Abramovic illustrata da Giulia Rosa

La biografia dell’artista raccontata in 40 tavole illustrate in un continuum di simboli contrastanti tra cui rose, farfalle, mitra e siringhe.

Sabato 4 – h19:30

La vita di Bragging

Bragging: dalla nascita alla ramificazioni. Una chiacchierata con i fondatori Walter Di Costanzo e Daniele Gabrieli e il visual artist Omar Mantiero.

EXPO AREA (per tutta la durata del festival) LOPUTYN

Personale di Jessica Cioffi e incontro con l’autrice. Loputyn sarà disponibile con qualche copia delle due ultime opere.

LA PROSSIMA VOLTA

Le illustrazioni di Giulia Rosa, toni pastello raccontano l’amore che viene, l’amore che va e l’amore che magari ti va meglio la prossima volta.

CARTA MANENT LOVERS

Opere illustrate a tiratura limitata, selezionate dal gruppo di amanti della carta di CartaManentFestiva.

MOLESKINE CONTEST

Esposizione delle tavole vincitrici degli illustratori che hanno partecipato al contest in collaborazione con Moleskine.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP