Sabato 6 Ottobre 2018 esterina presentano al Lumiere di Pisa il loro ultimo disco insieme a Edda

Sabato 6 Ottobre 2018
esterina presentano al Lumiere di Pisa il loro ultimo disco insieme a Edda
Cinema Lumiere, vicolo dei Tidi 6, 56126 Pisa. Ore 22:00

Dopo un inizio di stagione culturale ricco di eventi, Pisa si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento all’insegna della musica live di qualità: Sabato 6 Ottobre, gli esterina, presenteranno sul palco del Lumiere il nuovo disco “Canzoni Per Esseri Umani”, pubblicato lo scorso 28 Settembre per l’etichetta fiorentina Pippola Music/Artist First. (leggi la recensione)

Per il suo nuovo lavoro, la band di Massarosa si è avvalsa della collaborazione di un personaggio del calibro di Gareth Jones (già al lavoro con Depeche Mode, Interpol, Nick Cave) per il missaggio il primo singolo “Santo Amore degli Abissi”.

Il disco si avvale anche del featuring di Edda, uno dei cantautori più stimati della scena musicale italiana.
Proprio Edda sarà ospite degli esterina anche sabato 6 Ottobre sul palco del Lumiere, contribuendo così ad arricchire il loro live set già di per sé ricercato.

Attivi dal 2008, gli esterina sono presenza carsica nel panorama musicale nazionale con il loro rock autoctono composto di dinamiche estreme, suoni vintage ed elettronica a sostegno della narrazione di storie minori, dolori personali e paradigmi della felicità.
Nella loro carriera, vantano 3 album in studio e uno live: Il primo, “Diferoedibotte”, fu prodotto da Guido Elmi (Vasco Rossi, Skiantos), che li sottrasse all’anonimato musicale della provincia italiana.
Il secondo album, “Come Satura”, fu il salto nel meraviglioso mondo dell’underground insieme a Fabio Magistrali (Afterhours, Donà, A short Apnea).
“Dio ti Salvi”, il terzo album, registrato e prodotto con Ale Sportelli (Raw Power, Prozac+), è stato recensito come uno degli album più interessanti del 2016. Nello stesso anno inoltre, gli esterina hanno vinto il Premio Ciampi per la miglior cover interpretando il brano “Fino
all’Ultimo Minuto”.
L’ultimo lavoro, “Canzoni per Esseri Umani”, è stato prodotto, registrato e mixato con Marco Lega (CCCP, Marlene Kuntz) e sarà presentato per la prima volta a pisa a Pisa proprio Sabato 6 Ottobre.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP