DIMARTINO: online il video del nuovo singolo “Giorni buoni” con gli attori Corrado Fortuna e Shary Taddei

DIMARTINO

ONLINE

IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

“GIORNI BUONI”

 

UNA LOVE STORY HORROR

CON PROTAGONISTI GLI ATTORI

CORRADO FORTUNA E SHARY TADDEI

IL 25 GENNAIO ARRIVA

 IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

“AFRODITE”

Perché sono giorni buoni

fatti di ore crudeli 

ma sono giorni buoni 

per confondere il fuori col dentro

 

Disponibile online il video di “Giorni buoni”, il nuovo singolo di Dimartino che anticipa l’uscita dell’album di inediti “Afrodite” – il primo per 42 Records in collaborazione con Picicca – prevista per il prossimo 25 gennaio.

Protagonisti del video, diretto da Ground’s Oranges, sono gli attori Corrado Fortuna (già al lavoro con registi come Virzì, Tornatore e Allen) e Shary Taddei, coniugi anche nella vita, che raccontano per immagini una storia d’amore dall’atmosfera sospesa e dai contorni horror giocando di rimandi e citazioni cinematografiche.

“Giorni buoni” è un brano che continua nel solco del nuovo viaggio musicale dell’artista tra influenze anni ‘70 italiane (su tutti Battisti e Dalla) e la scena internazionale contemporanea (Phoenix, Sebastian Tellier, Tame Impala). E scava nella parte più scura della nostra anima, due solitudini che s’incontrano in una spiaggia siciliana deserta alla ricerca di una scintilla di luce “perchè sono giorni buoni/fatti di ore crudeli” .

Un ritorno atteso quello del cantautore siciliano che riappare sulle scene con un nuovo album di studio, prodotto da Matteo Cantaluppi, che stupisce fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi. “Giorni buoni” è già in rotazione su alcuni dei network radiofonici più importanti ed è tra i brani più ascoltati della playlist di Spotify Indie Italia (link: https://spoti.fi/2RXPyw0).

Il 15 febbraio parte da Palermo il “Afrodite Tour 2019”, organizzato e prodotto da  Baobab Music, che vedrà Dimartino live nei principali club italiani. Si parte il 15 febbraio da I Candelai di Palermo e si prosegue il 16 dal Ma di Catania, il 21 alla Santeria Social Club di Milano, il 22 a Cavriago (RE) al Circolo Kessel, il 28 all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Il 9 marzo sarà la volta di Coversano (BA) alla Casa delle arti, il 14 all’Auditorium Unical di Cosenza, il 15 marzo al Monk di Roma e infine il 16 al Locomotiv Club di Bologna.

I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Info tour e biglietti www.baobabmusic.it

Questo il calendario completo di “Afrodite Tour 2019”:

15/02/19 PALERMO – I CANDELAI

16/02/19 CATANIA – MA

21/02/19 MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB

22/02/19 CAVRIAGO (RE) – CIRCOLO KESSEL

28/02/19 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

09/03/19 COVERSANO (BA) – CASA DELLE ARTI

14/03/19 COSENZA – AUDITORIUM UNICAL

15/03/19 ROMA – MONK

16/03/19 BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB

Informazioni su redazione 3597 articoli
di +o- POP