SEA STAR FESTIVAL: SVEN VÄTH, NINA KRAVIZ E ILARIO ALICANTE SONO I PRIMI ARTISTI CONFERMATI

SVEN VÄTH, NINA KRAVIZ E ILARIO ALICANTE SONO I PRIMI ARTISTI CONFERMATI PER IL  SEA STAR FESTIVAL!

La terza edizione del  Sea Star festival, promosso dalla stessa organizzazione dell’acclamato EXIT Festival, è prevista per il 24 e 25 Maggio 2019 ad Umago, bellissima cittadina Croata sul mare. Tra i primi artisti confermati per quest’edizione troviamo Sven Väth, uno dei padri fondatori della musica techno in Europa, e la regina assoluta di techno e acid house Nina Kraviz! Mentre possiamo considerare “Papa Sven” come uno dei frontman della musica techno del Vecchio Continente e re incontrastato di Ibiza, dove le sue feste Cocoon vanno avanti da un tempo record di 20 anni, Nina Kraviz è probabilmente la dj piu’ desiderata degli ultimi anni, headliner dei piu’ importanti festival musicali al mondo! Nina ha lasciato il segno negli ultimi due anni avendo in carico il prestigioso slot di chiusura della leggendaria Dance Arena dell’EXIT Festival, con oltre diecimila persone che a fine set le hanno chiesto senza sosta di continuare a mettere musica. Oltre a Nina e Sven, il Sea Star da il benvenuto a uno dei nomi piu’ caldi del momento e vincitore del premio come miglior DJ Techno ai Dj Awards di Ibiza, Ilario Alicante. Il dj italiano negli anni è riuscito a crearsi una reputazione talmente forte da renderlo uno dei nomi piu’ richiesti  nel panorama techno mondiale. La Nautilus Arena vedrà la presenza di un altro dj italiano,Enrico Sangiuliano, che nel 2016 è stato il dj che ha venduto più tracce su Beatport, del talento locale Petar Dundov, la stella nascente DJ Jock, Larence Klein e Unique.

Sea Star festival Primi Nomi: https://youtu.be/NpTwcivDdhc

I prossimi nomi sono in arrivo solo in un paio di settimane! La terza edizione del festival si terrà nella bellissima laguna Stella Maris, che gli oltre 80 mila visitatori provenienti da tutta Europa hanno già eletto come una delle sedi di un festival più belle del mediterraneo.

Per oltre 35 anni il nome di Sven Väth è stato sinonimo di rivoluzione e innovazione nel mondo della musica elettronica. Sono tutti concordi nel dire che è molto difficile trovare qualcun altro così attivo nella creazione e nella promozione di una scena che porti al centro i suoni piu’ underground del panorama elettro. Sven ha mosso i primi passi nel 1982 grazie a una impressionante mole di materiale pubblicato e la club revolution di Ibiza, oltre alla creazione allo sviluppo della Cocoon Recordings grazie al quale è riuscito a promuovere e far crescere tante di quelle che ora consideriamo superstar della musica techno. La città di Francoforte nel 2015 è addirittura arrivata ad insignirlo di una delle proprie principali onorificenze, la Goetheplakkette, per il suo eccezionale contributo alla vita culturale della città. Lo “Zio Sven”, come lo chiamano i suoi fan piu’ accaniti, porterà allo Stella Maris e al Sea Star un altro dei suoi grandissimi set in pieno stile Cocoon!

Non esiste nessuno che ha la dedizione, l’attitude, il coraggio di continuare costantemente a spingere in avanti i confini della musica techno ed acid house, la curiosità di esplorare nuovi campi il desiderio di imparare ed essere un esempio globale per tutta la scena comeNina Kraviz. La dj siberiana, già vincitrice del premio come DJ dell’anno di Mixmag, è riuscita ad agitare le acque della scena techno con set tanto coraggiosi quanto innovatori. E’ per questo che sia i fan che i media vedono Nina come una delle figure principali del mondo della musica elettronica.  Il suo label трип ha di recente rilasciato un vinile che vede la partecipazione di artisti del calibro di Aphex Twin, Nikita Zabelin, Marc Arcadipane, PTU e tanti altri.

Dopo i due set di chiusura alla leggendaria Dance Arena dell’EXIT e dopo alcune memorabili performance da headliner ai migliori festival di musica elettronica al mondo, Nina è pronta ad infiammare con la sua magia lo Stella Maris.

Il DJ e producer italiano Ilario Alicante ha debuttato a soli 15 anni all’interno del panorama techno ed è presto diventato una delle stelle più luminose della scena arrivando ad essere pubblicato da alcuni dei nomi più importanti del mondo techno come Richie Hawtin, Dubfire o dallo stesso Sven Väth. E’ proprio grazie ai pezzi rilasciati attraverso il label Cocoon che Ilario ha vinto il premio come Best Techno Artist nel 2018, in competizione con altri grandissimi nomi della scena come Alan Fitzpatrick, Amelie Lens, Charlotte De Witte e Nastia. Dopo aver calcato i palchi dei piu’ importanti festival al mondo come Awakenings e Tomorrowland, oltre ad essere stato headliner di tantissimi party Elrow e Cocoon, Alicante è pronto a infiammare la consolle del Sea Star!

La terza edizione del Sea Star Festival si terrà alla famosa laguna Stella Maris a Umago, in Croazia, il 24 e 25 Maggio. Il Welcome Party si terrà il 23 Maggio mentre il Closing Party il 26 dello stesso mese. I ticket per il festival sono disponibili a QUESTO LINK. Alloggi e viaggio possono essere trovati sul SITO UFFICIALE di ExitTrip, l’agenzia viaggi ufficiale dell’EXIT Festival.

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP