SONARS: fuori il 22 Febbraio per INRI, l’album d’esordio del duo elettro-psych che ha conquistato l’Europa

Fuori il 22 Febbraio “Theatre Of Darkness”, il primo full length del duo elettro-psych dei Sonars nato tra il Regno Unito e l’Italia e formato da Frederick Paysden e Serena Oldrati, ambasciatori di un sound internazionale forgiato sui palchi di tutta Europa. Dopo anni trascorsi nelle line up dei festival più ambiti del mondo musicale indipendente, la band segna l’ingresso nel roster dell’etichetta INRI regalandoci un disco complesso capace di spaziare tra sguardi introspettivi e riflessioni collettive.

“Theatre Of Darkness” si presenta all’ascolto come un’unica grande traccia, una vera e propria esperienza sensoriale già anticipata dal singolo “Love Me Anyway” accompagnato da un videoclip ad opera della stessa band, un collage postmoderno di filmati in super 8 scovati come tesori nascosti nei mercatini dell’usato.

Il disco alterna atmosfere lente e ritmi più veloci ed energici, ballate in cui il sintetizzatore è protagonista e pezzi rock che vedono la chitarra assumere un ruolo predominante. La fluidità dell’ascolto è invece assicurata nei brani strumentali che contengono segmenti di suoni ambientali, improvvisazioni con sintetizzatori, ritagli di voce parlata, elementi di rumore e frammenti di registrazioni fatte durante i viaggi della band nel corso degli anni. L’artwork dell’album strizza l’occhio alle tematiche ambientali con la stilizzazione di insetti a rischio di estinzione e continua sulla stessa linea riproponendo in nuova veste materiale dimenticato e scartato in un elegante e sempre attuale bianco e nero.

“Theatre Of Darkness” è soprattutto un tour in continuo aggiornamento supportato dall’Italia Music Export – SIAE e che avrà il via il prossimo 27 aprile in Germania; il tour sarà curato da Meltbooking e Flowstate Music per l’estero e in Italia da ASAP Arts.

27 APR – Villanachttanz, HEIDELBERG (DE)
28 APR – Waldmeister, Solingen (DE)
4 MAY – Piola Libri, BRUXELLES (BE) 
8 MAY – The Freud, OXFORD(UK)
9 MAY – The Lamplighter, NORTHAMPTON (UK) 
11 MAY – Social Bootleg, BLACKPOOL(UK)
16 MAY – Bloc, GLASGOW (UK)
19 MAY – Sneaky Pete’s, EDINBURGH (UK)
26 MAY – Dot to Dot, BRISTOL (UK) 
28 MAY – KuBa, Hamminkeln (DE)
29 MAY – Le Gueulard, Nilvange (FR)
30 MAY – Kulturconsumenten, LUCERN (CH)

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP