
A cura di Natascya Donola
I MANESKIN giovane gruppo rivelazione di X-Factor 2017 si sono esibiti al Fabrique di Milano domenica 24 marzo.
La prima cosa che ho notato entrando è la quantità di gente: tantissima (infatti era sold out) e di diverse età: generazioni differenti impazienti di vederli salire sul palco.
Il tanto atteso momento arriva e partono in grande con Fear for nobody (l’ultimo singolo estratto dal loro album “Il Ballo Della Vita”) seguito da Are you ready, Chosen, New song, Morirò da re e Recovery il loro primissimo inedito, come ricorda Damiano, che ne approfitta per raccontare brevemente ai presenti le “fatiche” fatte per arrivare a girare il relativo videoclip.
Dopo un minuto di pausa rientrano con in sottofondo una chitarra che accompagna le prime note di Le parole lontane, la migliore del album a mio parere. Poi concludono ringraziando Milano, con un caloroso inchino, ed eseguendo Torna a casa, il brano più atteso, e L’altra dimensione.
Un’ora e mezza, circa, di concerto dove si alternano brani loro e cover e dove dimostrano di essere cresciuti e di essere molto più di un “fenomeno passeggero”. Hanno talento e si vede, sono l’esempio che qualcosa di buono dai talent può uscire.
Setlist
Fear for nobody
Are you ready
Chosen
Kiwi (cover)
New song
Moriró da re
Recovery
Sh*t Blvd
Beggin’ (cover)
Take me out (cover)
Somebody told me (cover)
Le parole lontane
Pyro (cover)
Niente da dire
You need me, I don’t need you (cover)
Let’s get it started (cover)
L’altra dimensione
Breezblocks ( cover)
Vengo dalla luna (cover)
Closet to the top
Immortale
BIS
Torna a casa
L’altra dimensione (reprise)

di +o- POP