I Pinguini Tattici Nucleari sbancano alla FLOG di Firenze

A cura di Orlando Nardone

13 Aprile, Auditorium FLOG di Firenze: lo ammetto, in questa location non me ne perdo una.

E’ decisamente il mio posto preferito a Firenze e se ti piacciono buona musica e condivisione sociale potrebbe tranquillamente esserlo anche per te.

Ogni concerto sembra un rewind dei precedenti: bella musica, bella gente, la classica pinta gelata alla spina, il palco così vicino anche da lontano, insomma la solita situazione che non ti stanca mai perché ti mette fortemente a tuo agio in ogni occasione.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno però il potere di strapparti da quel mood e farti immergere inconsapevolmente in un’altra dimensione, trascinandoti nel loro mondo in pianta stabile. E non può non piacerti, davvero. Sul palco dominano, catturano la tua attenzione prima-mentre-dopo le canzoni. Prima con la intro, durante con la musica e i siparietti live, dopo quando ti ritrovi a ballare senza mai capire quando hai iniziato.

Il pubblico è reattivo, partecipa ad ogni traccia, balla scatenato, canta a squarciagola qualsiasi strofa, anticipa ogni traccia nelle varie intro. I concerti dei Pinguini Tattici nucleari sono una vera e propria esperienza. Provare per credere. La sala è costantemente illuminata dagli schermi dei telefoni accesi intenti a riprendere quanto più possibile, sui volti del pubblico si percepiscono solo espressioni compiaciute, sorrisi, labiali dei testi e tanta voglia di divertirsi.

L’anno scorso hanno fatto tappa con un sonoro sold out, idem quest’anno, segno che sono sempre il benvenuto e che è indelebile il marchio del loro modo di fare musica ai live: sono concerti che creano dipendenza. Attenzione.

Fuori dall’Hype I Pinguini Tattici Nucleari non hanno paura ma fanno paura! Chapeau.

 

“Fuori dall’Hype” Tour

19/04/19_ AREZZO Karemaski
20/04/19 _ MODUGNO (Bari) Demodè Club
21/04/19 _ CESENA Vidia Rock Club
27/04/19 _ SENIGALLIA Mamamia
04/05/19 _ NAPOLI Casa della Musica Federico I

Date Estive

07.06 Core Festival, Treviso
28.06 Pinewood Festival, L’Aquila
29.06 Parma Music Park, Parma
02.07 Flowers Festival, Torino

 

Leggi tutti i nostri articoli sui Pinguini Tattici Nucleari

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP