RADIO ITALIA LIVE – “IL CONCERTO” – Ecco gli artisti che saliranno sul palco in Piazza Duomo

Parole a cura di Lucia Filardi
Foto a cura di Federica Meda

È arrivato all’ottava edizione il concerto più importante di Milano, il concerto di Radio Italia.
Il 17 aprile al Palazzo Marino di Milano sono stati annunciati alla stampa gli artisti che saliranno sul palco il 27 maggio in Piazza Duomo.

Ecco i nomi:

Alessandra Amoroso

Loredana Bertè

Francesco Gabbani

Guè Pequeno

Marco Mengoni

Ermal Meta

Sfera Ebbasta

Tiromancino

Ultimo

Sting (Radio Italia World)

Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore alla Cultura del comune di Milano Filippo Del Corno, il presidente di Radio Italia Mario Volanti, il vice presidente marketing di Radio Italia Marco Pontini, il programming senior director di Discovery Italia Gesualdo Vercio, e Paolo Kessisoglu il presentatore delle ultime sette edizioni insieme a Luca Bizzarri. Il concerto, anche quest’anno, avrà una seconda data: il 29 giugno a Palermo. In merito a questo il sindaco Sala ha voluto in collegamento anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Marco Pontini, il vice presidente marketing di Radio Italia, interviene dando alcuni dati in merito agli ascolti:

“L’anno scorso il concerto è stato vissuto da poco meno di 10 milioni di persone attraverso la televisione, ascoltando la radio, attraverso lo streaming sul sito, sulle app scaricate e sui social. Quest’anno abbiamo degli obiettivi abbastanza ambiziosi, ci siamo posti l’obiettivo di portare da 9 milioni a 20 milioni le persone che vorranno vivere il Radio Italia Live”.

Radio Italia Il Concerto sarà visibile in TV sul canale di Radio Italia TV e sul canale 31 di Real Time. Mario Volanti, l’editore di Radio Italia, chiude annunciando una grande novità per Radio Italia e per la musica italiana in generale: “Per questa edizione il concerto avrà anche una terza data all’estero, infatti il 4 ottobre il Radio Italia Live si terrà a Malta. E questa data sarà una delle varie date in cui a Malta ci saranno altri eventi che hanno come obiettivo riunire tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. E siamo molto contenti di essere stati scelti e di portare la nostra musica anche a Malta”.

Hashtag ufficiale: #rilive

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP