MARC FEST 2019 svela il primo ospite del festival: è CIMINI

=MARC FEST 2019=
Dal 27 al 30 Giugno
Centri sportivi, Boltiere(BG), INGRESSO GRATUITO
Il MARC FEST è un progetto che nasce tra il 2012 ed il 2013, l’idea di base era creare qualcosa per tenere più uniti i ragazzi del paese, con l’obbiettivo principale di ricordare Marco,un amico scomparso qualche anno prima a causa di una grave malattia.
La festa deve il suo nome a Marco, ma è anche l’acronimo di Musica, Arte, Ricerca e Cultura che è un po’ quello che vuole proporre il festival.
Dall’edizione 2016 l’evento prende l’impronta di festival musicale proponendo ogni sera concerti con band e artisti inediti di generi diversi, ad ingresso gratuito.

PARTE DEL RICAVTO DELL’EVENTO VERRÀ DEVOLUTO IN BEEFICENZA

In ordine di edizioni sul palco del MARC FEST si sono esibiti Bed Bonnies and Uncle Scotch, Last Fight, Doppio Stress, Articolo J, Happy Hour Ligabue Tribute, Vascombricola, Hangover, Alteria, Mosche di velluto grigio, Desperado crew, Nex Cassel, Welcome Wonderland, Gotto Esplosivo, Pinguini Tattici Nucleari, Elastic Riot, Furor Gallico, Age of the Egg, Razzi Totali, Cattive Abitudini, Stoma Emsi, Babaman, Brusco, 3 metri sotto il kilt, the Rumjacks, Dargen D’Amico & Isabella Turso, i Botanici, Voina…
Il primo ospite del MARC FEST 2019 è  CIMINI
GIOVEDÌ 27 GIUGNO.
INGRESSO GRATUITO

Per la legge di Murphy “se qualcosa può andare storto, lo farà”. Difatti, milioni di anni fa un asteroide colpì la terra provocando l’estinzione dei dinosauri, ma alcuni esemplari, pare, siano sopravvissuti fino ai giorni nostri. Nutrendosi di musica e parole.

Il CIMINI-Saurus è originario di Cosenza. Migrato a Bologna, inizia a mettere in musica frammenti di vita quotidiana, ansie, speranze, amori, illusioni e disillusioni utilizzando un linguaggio intimo e fortementeempatico. Nato pop, si evolve nel corso dei suoi album fino a toccare sonorità e stili più vicini a quelli dell’emergente indie italiano.

Indiscutibilmente, il Cimini-Saurus rientra tra gli esemplari sopravvissuti all’estinzione che meritano di essere osservati dal vivo

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP