BLINDUR IN TOUR PER PRESENTARE “A”, IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

“A”

È IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DI

BLINDUR

(La Tempesta dischi / distr. Believe/Master Music)

TOUR DI PRESENTAZIONE 

14 settembre Napoli – Je So Pazzo Festival (ore 21.00)

28 Settembre – Montelupo Fiorentino (FI) – 8 bit

 

BLINDUR in tour per presentare “A”, il nuovo album di inediti.

L’album arriva a due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio, vantando nuovamente la collaborazione con Birgir Birgisson, storico fonico di Sigur Ros, Bjork e moltissimi altri, con cui Blindur ha già collaborato per il primo disco.

Un calendario in continuo aggiornamento quello di Blindur, che dagli esordi ha all’attivo oltre trecento concerti in Italia e all’estero, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred”.

Nato ufficialmente nel 2014 come power duo, composto da Massimo De Vita e da Michelangelo Bencivenga, Blindur prosegue ora il suo corso artistico sotto la guida del solo Massimo De Vita, a cui si affianca la band formata da Carla Grimaldi (violino), Jonathan Maurano (batteria) e Luca Stefanelli (basso).

Progetto da sempre influenzato dalle sonorità folk, alternative rock e dalla poetica del cantautorato, Blindur, con il secondo lavoro discografico, riparte dalle infinite possibilità di un nuovo inizio, fatto di parole intime e sonorità calde e avvolgenti, in perfetto spirito folk.

Il nuovo album “A” è stato anticipato dai singoli “Invisibile agli occhi” e “Futuro presente”.

 

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP