Caleidø, “Fate silenzio” il disco d’esordio della band

 

A cura di Natascya Donola

 

Caleidø

Fate Silenzio

 

TRACK LIST

  1. Chi non dorme 
  2. Il luogo comune
  3. La dieta 
  4. Le distanze 
  5. Il maestro e Margherita 
  6. Cenere
  7. Sofia
  8. Amici miei
  9. Go to Amsterdam
  10. Fate silenzio 

 

I Caleidø sono un giovane gruppo catanese ed hanno da poco pubbicato il loro primo album: Fate Silenzio per l’etichetta discografica Viceversa Records .
L’album è composto da 10 tracce nelle quali raccontano il loro mondo giovane fatto di passioni, amore e il mondo social, ma c’è anche spazio per l’ironia e altro ancora, senza tralasciare la serietà e la consapevolezza di un qualunque ventenne o poco più nell’affrontare tali tematiche. 

Tutto questo lo fanno attraverso il loro stile indie-pop  passando anche per il synth-pop e la scrittura d’autore. Non c’è un brano che spicca di più rispetto ad un altro perché sono tutti di grande spessore. Posso azzardare con la traccia numero 4: Le distanze, ma sarebbe come fare un torto alle restanti.  

E’ un disco vario che  porta l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio dove alla fine non c’è una meta precisa, ma anzi come in ogni viaggio che si rispetti lo lascia con un arricchimento in più e spunti di riflessioni e domande dove non sempre è possibile darsi delle risposte, ma personalmente credo anche che sia questo il bello:  concedersi del tempo di ascoltare e basta .
Una perla mancante in questo mercato discografico, i Caleidø dimostrano che c’è ancora e ci deve essere spazio loro. Sarebbe veramente un peccato se non fosse così. 

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP