TREDICI PIETRO, nuove date per l’esplosivo Assurdo tour

TREDICI PIETRO

Nuove date all’esplosivo

“Assurdo tour”

Sulla scia dei grandi riconoscimenti di pubblico e dei numerosi sold out riscossi nelle principali città italiane l’esplosivo “Assurdo tour” di Tredici Pietro non intende fermarsi e a grande richiesta si aggiungono nuove date dal vivo nei più importanti club della penisola italiana.

L’Assurdo tour del rapper Tredici Pietro approda così dal vivo anche a Pordenone il prossimo 8 Febbraio, a Fabriano (AN) il 15 Febbraio, a Torino il 22 Febbraio e a Catania il 29 Febbraio.

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi”, “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e “Passaporto”, con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey è composto da 7 tracce inedite uscite su etichetta Thaurus Music.

Assurdo – dichiara Tredici Pietro – è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr Monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo

L’intero album rivela un maggior grado di consapevolezza e maturità nel cammino artistico di Tredici Pietro. Il disco è la perfetta sintesi musicale del personale percorso fatto fin ora e fotografa l’evolversi delle reazioni e dei sentimenti che il rapper ha vissuto soprattutto negli ultimi anni.  Un viaggio temporale nelle mille sfaccettature dell’animo dell’artista e nelle sue molteplici storie, dai momenti più chill/party che ritroviamo nel brano “Tu non sei con noi bro”, a quelli più street di “Biassanot” fino al flusso di coscienza nel brano “Non ci fotti”, non mancano inoltre i tuffi nel passato ben espressi in “Tredici”, brano in cui l’artista ripercorre il suo singolare percorso. Unico feat all’interno dell’album è quello con Madame nel brano “Farabutto”.

Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, elettroniche e melodie vocali in un mix originale di ingredienti diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa del giovanissimo rapper bolognese. La cifra sonora che ne deriva è assolutamente unica e ben riconoscibile, influenzata da anni passati ad ascoltare i generi più svariati con un’influenza particolare della cultura americana da Dr Dre e Jay Z fino a YG e Meek Mill solo per citarne alcuni.

“La dimensione live mi permette di interagire veramente con i miei fan, la prova del nove che ti ripaga di tutti i sacrifici fatti in studio. L’energia è al massimo così come la voglia di spaccare il palco per ricambiare il calore che mi hanno dato le persone che fino ad ora mi hanno seguito. Sarà una gran bella festa e uno scambio reciproco di sole good vibes

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

PROSSIME DATE DELL’ASSURDO TOUR 

08 febbraio, Pordenone, Capitol Club

15 febbraio, Fabriano (AN), Aera Club and Place

22 febbraio, Torino, Cap 10100

29 febbraio, Catania, Ecs Dogana

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP