
Garrincha Loves CASA TUA
– Il festival casalingo –
#iorestoacasa | #laculturanonsiferma
SABATO 14 MARZO 2020 – dalle 21.00
– sulle piattaforme streaming Emiliaromagnacreativ
sul canale 118 del digitale terrestre –
Stiamo vivendo giorni intensi in cui Il mondo si ferma, col fiato sospeso, e per la prima volta tutte e tutti viviamo insieme in una condizione di difficoltà. Restare a casa in questo momento è un gesto di amore collettivo e un’occasione per tornare a vivere una quotidianità meno frenetica, riappropriandoci del nostro tempo all’interno del nostro nido.
È in questo contesto che l’etichetta indipendente Garrincha Dischi decide di organizzare un festival che andrà in onda sabato 14 marzo a partire dalle 21, in diretta dalle case dei suoi artisti sparsi per il Paese, verso i monitor e le tv degli Italiani.
Garrincha Loves Casa Tua è il festival casalingo, servito a domicilio grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna. La trasmissione avviene in maniera assolutamente innovativa attraverso l’esibizione in multi-streaming dalle case degli artisti direttamente su web (sul sito di EmiliaRomagnaCreativa e sui siti di Garrincha e dei musicisti coinvolti) e sul digitale terrestre, al canale 118 di Lepida TV.
Condotta dai “regaz” de Lo Stato Sociale, la kermesse conta 10 artisti della casa discografica e tante sorprese che verranno svelate in diretta. Sarà un’occasione speciale per ascoltare in anteprima live alcuni nuovi singoli come “Mamma Perdonami” (feat. Coez) dei The Bluebeaters e “Merendine Blu”, il brano degli Extraliscio (con Orietta Berti e Lodo Guenzi) in uscita venerdì 13 marzo. E, se non bastasse, l’etichetta di stanza a Bologna presenta alcune new-entry come i lanciatissimi Savana Funk, Gregorio Sanchez e gli Endrigo.
CIMINI
ENDRIGO
ESPANA CIRCO ESTE
EXTRALISCIO
FRISINO
GREGORIO SANCHEZ
I BOTANICI
LO STATO SOCIALE
SAVANA FUNK
THE BLUEBEATERS

di +o- POP