[SINGOLARMENTE] “Magical” il singolo dei The Tangram

Piuomenopop per scelta editoriale non ha mai pubblicato contenuti su singoli. Ci siamo resi conto negli ultimi tempi che il momento particolare porta il mondo della musica a reinventarsi e a proporre diversamente i suoi contenuti…così abbiamo fatto anche noi 🙂
È per questo che nasce la rubrica SINGOLARMENTE, che non parla di album e live (e della seconda sappiamo perchè), ma delle piccole gocce che i vari artisti stanno rilasciando nel mare magnum della musica: i singoli.

 

Vi è mai capitato d’incontrare quella persona che in qualche modo vi ha cambiato o alterato la percezione della giornata, della serata o l’intera vita? Allora saprete sicuramente anche cosa significherebbe perderla. Per noi “Magical” rappresenta quella sensazione“. [The Tangram]
Magical” (IRMA records), dopo “Awesome” e “Why“, è il terzo singolo dei The Tangram.

 

Qui una mini intervista.

 

Da dove nasce la scelta di pubblicare un singolo in un momento così delicato dove non si può suonare dal vivo?

In un momento come questo è importante condividere la propria arte, esprimersi, così come è importante ascoltare, leggere, vedere film. Proprio perché l’accesso al mondo esterno è momentaneamente limitato, pensiamo sia fondamentale colorare e ampliare l’interno.

Raccontateci un po’ di questo brano, quali sono le tematiche che lo hanno ispirato? 

“Magical” è una metafora, racconta il processo di metabolizzazione di una perdita affettiva.

Come è stato il lavoro di produzione in questo periodo? Avete dovuto lavorare da remoto? 

Gran parte del lavoro è stato fatto prima del Covid-19, il resto lo abbiamo fatto e tuttora facciamo a distanza, naturalmente con tutte le limitazioni del caso.

Questo brano anticipa qualcosa? Uscirà anche un album nel prossimo futuro?

Anticipa il nostro primo album, è il terzo singolo che rilasciamo, i precedenti “Awesome” e “Why” sono stati pubblicati negli scorsi mesi.

Cosa possono fare i tuoi ascoltatori per supportarti in questo periodo complicato?

Possono aiutarci acquistando la nostra musica su Bandcamp oppure facendo una donazione su Spotify. In questo momento di difficoltà per gli artisti molte fonti di entrate sono bloccate, lo streaming e l’acquisto digitale rimangono un modo per mantenere un contatto con i propri fan.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP