Underwater Music Fest – Il nuovo festival della bassa bergamasca immerso nella natura | Santa Barbara Wakeboard – Covo (BG)

Under Water Music Fest è il nuovo festival bergamasco che si terrà il 9,10,11 Luglio 2021 presso il laghetto Santa Barbara Wakeboard, a Covo (Bergamo).

Tre giorni full immersion nella natura con concerti, grandi ospiti, street food, workshop e molto altro.

 

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Pro Loco Covo, che ha voluto dar vita ad un nuovo festival musicale che possa far divertire i giovani nel pieno del rispetto delle normative anti-Covid 19, in una location all’aria aperta davvero esclusiva.

“Questa nuova avventura nasce dall’esperienza del Cultural’mente Covo Festival, che speriamo di poter tornare presto a fare, e si rivolge ai ragazzi, ai giovani, per dare un segno forte della volontà di ripartenza dopo questo periodo buio, dobbiamo necessariamente dare una svolta.” Alberto Gatti, assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili – promoter dell’evento.

“E’ un grande progetto che ci fa sperare, che ci porterà di nuovo a poter sognare. Sono stati mesi di duro lavoro da parte di tutto lo staff ProLoco per costuire questo evento, ora tocca a voi: venite a godervi questi tre fantastici giorni tra musica e natura!”

Wilma Seghezzi, presidente ProLoco Covo

 

 

L’Under Water Music Fest accoglierà ospiti esclusivi presso il Santa Barbara Wakeboard a Covo (Bg) a partire dalle 18.00 del 9 Luglio 2021.

Tre giorni di concerti e tre generi musicali differenti: pop, elettro pop e indie.

Venerdì 9 Luglio sarà Angelica, emergente cantautrice italiana, ad aprire il festival per poi lasciare spazio alla big della serata: Federica Carta, cantante lanciata dal talent Amici e giunta sul palco di SanRemo nel 2019, che canterà il suo ultimo brano Tocca a me e non solo.

 

La serata di Sabato 10 Luglio sarà all’insegna dell’elettro-pop con 3 ospiti speciali: in apertura ci saranno i John Qualcosa, band bergamasca doc. capitanata da Ambra Marie; a seguire ci faremo trasportare da Svegliaginevra, artista promettente nel panorama italiano; infine a dominare la scena sarà una band italo-iraniana che ci aveva letteralmente ipnotizzato a X-Factor 2018, ovvero i Bowland.

 

Domenica 11 Luglio, la serata sarà fortemente Indie: saranno i Tonno, band toscana a cui piace giocare con le parole, ad aprire le danze, per lasciare poi spazio a Scarda e Giancane, artisti affermati nel panorama del cantautorato italiano.

 

Sarà necessario riservare il proprio posto, acquistando i 1.000 biglietti disponibili a serata dal sito https://www.underwatercovo.it/; se eventualmente le prevendite non saranno esaurite, sarà possibile acquistare in loco alla biglietteria.

Saranno istituite delle aree parcheggio apposite, così da contaminare il meno possibile l’area verde riservata al festival:

parcheggio Italtrans Calcio, rotonda Maestri del lavoro, Calcio (bg) parcheggio Italtrans Covo, via Calcio, 61 – SP102, Covo (bg) zona industriale Covo, via Campo Rampino, Covo (bg) Dai due parcheggi Italtrans partiranno ogni 15 min, a partire dalle 17.00, i bus navetta gratuiti.

In alternativa per chi abita a Covo, Antegnate e Romano di Lombardia, ci sarà la possibilità di raggiungere la location in bicicletta. L’Under Water Music Fest ti offrirà in cambio una birra.

Verrà istituita un’area food & drink plastic-free con il supporto di alcuni food truck che saranno operativi dalle ore 18.00 e proseguiranno fino a tarda serata.

Sabato 10 e Domenica 11 le giornate saranno arricchite da fantastici workshop da svolgere in una vera e propria oasi di bio diversità insieme ad alcuni professionisti: yoga, pilates, danza verticale, laboratori creativi per bambini. Anche in questo caso i posti saranno limitati e prenotabili direttamente dalle pagine social dell’evento.

Domenica appuntamento alle 17:30 per un aperitivo indie con i Tonno, Scarda e Giancane.
Dalle 20.30 trasmetteremo la partita su Maxi schermo, ingresso gratuito.

Per rimanere costantemente aggiornato sull’evento e riservare il tuo posto ai concerti puoi seguire la pagina Instragram underwatermusicfest o la pagina Facebook Under Water Music Fest, nonché il sito dell’evento https://www.underwatercovo.it/.