COLAPESCE DIMARTINO, il tour parte da Spoleto nel segno del sold out

COLAPESCE DIMARTINO

DAL VIVO

PARTE NEL SEGNO DEL SOLD OUT 

DAL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

IL TOUR DEI DUE CANTAUTORI CHE STANNO SEGNANDO IL 2021

 MUSICA LEGGERISSIMA

È IL BRANO PIÙ VENDUTO DELL’ANNO

NELLA CLASSIFICA SEMESTRALE FIMI

            Prevendite disponibili su ticketone.it e sui circuiti abituali di vendita

Grandissimo successo per il debutto, al Festival dei Due Mondi di Spoleto (PG), del tour di Colapesce e Dimartino che parte nel segno del sold out registrando il tutto esaurito. La coppia di cantautori che sta segnando questo 2021, sarà protagonista di un lungo tour estivo nei più importanti festival e arene estive italiane.

Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”.

Così, il duo rivelazione di Sanremo 2021, sarà in tour quest’estate portando nella dimensione live lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” che è stata certificata dalla FIMI come il singolo più venduto nel primo semestre 2021. Dal vivo, Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e ricco di sorprese in cui suoneranno live sia alcuni classici del loro repertorio solista sia i brani che compongono il loro ultimo album, oltre al nuovo singolo appena pubblicato dal titolo “Toy Boy” insieme a due icone mondiali della cultura e dello spettacolo italiano: la Signora della musica italiana Ornella Vanoni e il regista candidato all’Oscar, Luca Guadagnino.

Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Ad affiancare le date del tour con la band, ci sarà anche una mini-serie di concerti speciali in alcune location immerse nella natura, tra le più suggestive del nostro Paese. Oltre alle date di Musicastelle a Saint Vincent (AO) e quella dell’Eolie Summer Fest, il prossimo appuntamento è per il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD). Qui Lorenzo e Antonio si esibiranno da soli, in acustico, accompagnati solo dai loro strumenti. Un modo per annullare le distanze e raccontarsi attraverso le loro canzoni eseguite nel modo in cui sono nate.

Questo il calendario con tutti gli appuntamenti del tour estivo, organizzato e prodotto da OTR Live. Si riparte il prossimo il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), poi il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 15 luglio al Meridiano Sud – Anfiteatro Unical di Rende (CS), il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), l’8 agosto in Piazza Plebiscito di Ferrandina (MT), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 22 agosto al Luce Music Festival di Lecce, il 24 agosto al Castello di Arco (TN) (in acustico), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).

Informazioni su redazione 3583 articoli
di +o- POP