FRAH QUINTALE: ecco le prime date del Summer Tour 2022 / Parte ad aprile il tour primaverile

© Luca Gipponi

FRAH QUINTALE 

annuncia i primi concerti per l’estate 2022 

Parte ad aprile il tour primaverile, dove l’artista ha già registrato un
doppio sold out nelle date di Milano, Roma, Bologna e Padova

FRAH QUINTALE – SUMMER TOUR 2022

– calendario in aggiornamento –

24 GIUGNO – LIDO DI CAMAIORE (LU) – LA PRIMA ESTATE w/ Anderson Paak 

07 LUGLIO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

20 LUGLIO – ROMA – ROCK IN ROMA

03 AGOSTO – IGEA MARINA – BEKY BAY

28 AGOSTO – CATANIA – VILLA BELLINI

03 SETTEMBRE – MILANO – CARROPONTE

Info e prevendite:  bio/frahquintale 

 

FRAH QUINTALE – SPRING TOUR 2022 

3 APRILE – MILANO – ALCATRAZ  * sold out 

4 APRILE – MILANO – ALCATRAZ * sold out 

5 APRILE – TORINO – TEATRO CONCORDIA * sold out 

8 APRILE – NAPOLI – PALAPARTENOPE

9 APRILE – BARI – DEMODÈ * sold out 

10 APRILE – BARI – DEMODÈ

13 APRILE – FIRENZE – TUSCANY HALL * sold out 

14 APRILE – PADOVA – HALL * sold out

15 APRILE – PADOVA – HALL * sold out 

19 APRILE – BOLOGNA – ESTRAGON * sold out

20 APRILE – BOLOGNA – ESTRAGON * sold out

23 APRILE – ROMA – ATLANTICO * sold out

24 APRILE – ROMA – ATLANTICO * sold out

Info e prevendite: bio/frahquintale 

 

Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify. Dopo le anticipazioni con “Lungolinea.”,la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, l’album è stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche. Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il  suo percorso, un flusso creativo di pezzi, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars”con Bassi Maestro e “Missili ”con Giorgio Poi (canzone colonna sonora del trailer della serie Netflix “Summertime”).

Cartelle piene di canzoni e di idee, l’artista non si è mai fermato e non solo nei live, con un tour durato oltre 2 anni e un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti (“La gente sotto il palco impazzisce” – Rolling Stone). Frah ha continuato a scrivere e così nel 2019 ha pubblicato prima il singolo “Farmacia” e successivamente ha annunciato il nuovo, secondo disco dal titolo “Banzai”, un doppio album da scoprire un lato alla volta.

Il 26 giugno pubblica per Undamento la prima parte, “Banzai (Lato blu)”, anticipato dai singoli “Contento” e “Buio di giorno” e dal brano “La Calma.” prod. by Deda (un pezzo non incluso nella prima parte del disco, presentato con un video disponibile sul canale YouTube di Undamento). Sempre nel 2020, dopo il feat. con Mecna nel singolo “Tutto Ok”, pubblica una nuova canzone dal titolo “Gabbiani” e a gennaio 2021 collabora con Takagi & Ketra e Marco Mengoni nel singolo “Venere & Marte”, primo nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio per tre settimane consecutive.

Il 04 giugno esce per Undamento il secondo lato “Banzai (Lato arancio)”. Un nuovo album pieno di colore nel quale emerge tutta quella freschezza che caratterizza ogni suo pezzo, quel pop dal sound internazionale che profuma sempre di novità.

Alla produzione di entrambi i dischi Ceri.

Banzai (doppio album) è stato pubblicato sia in formato digitale che fisico: Doppio vinile colorato e doppio poster (Limited Edition) // Doppio vinile (Edizione standard) // doppio CD.

Nell’estate 2021 parte per un tour di quasi 30 date nei migliori festival e città italiani, registrando ovunque il tutto esaurito.

Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.
Frah Quintale è tornato per riprendersi lo street pop” – Rolling Stone
Pochi come lui dimostrano l’eclettismo e la costanza veri per sperimentare forme e modi diversi della sua musica, gradino dopo gradino, traccia dopo traccia” – Noisey

Video:
Sì può darsi: https://youtu.be/9kyIdAR5QsQ
Gabbiani: https://youtu.be/ckNGKB1gmfg
Due ali: https://youtu.be/D_mJRDtIC1A
Amarena: https://youtu.be/T-nXV0CuBks
Contento: https://youtu.be/q2eDZr6Go1A
Buio di giorno (Redbone Rmx): https://youtu.be/CDc0-WWXl6w
La Calma. (prod, by Deda): https://youtu.be/0v3jZ6WkJDg

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP