[Anteprima Esclusiva] Ritorna Roberta Barabino con O Cara Moglie

Ritorna la cantautrice genovese Roberta Barabino con un nuovo mini album, Inemuri, in uscita per Seltz Recordz.
A distanza di 3 anni dal precedente Il tempo degli animali, Roberta intraprende un viaggio intimo e personale, attraverso i testi e le musiche di grandi Autori della canzone italiana e internazionale.
Nel rivisitare i brani Roberta ha immaginato un sonno dal quale sono nati, come se si potesse dare vita a una loro dimensione eterea o embrionale.

Inemuri è, non a caso, la parola giapponese che identifica la pratica di addormentarsi brevemente in pubblico e risvegliarsi rigenerati.

Ad anticipare il suo nuovo lavoro è Inemuri#2 – O Cara Moglie, rilettura del brano forse più noto del cantautore Ivan della Mea, che sarà disponibile dal 31 Ottobre.
O cara moglie è un brano potente ed evocativo, in cui risuonano forti e chiari gli echi dello spirito degli anni ’60, della lotta, della contestazione ma anche di una dignità umana che, allora come oggi, non conosce padroni.

In attesa dell’uscita prevista per Dicembre di Inemuri, Piuomenopop vi presenta in anteprima il video di O cara Moglie, le cui riprese sono realizzate dalla stessa Barabino e successivamente elaborate e trasformate da Lorenzo Santagada

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP