[Photostory] NERD SHOW A BOLOGNA – Una Fiera da non perdere per gli amanti del genere!

A cura di Roberto Fontolan

 

BOLOGNA, 12 febbraio 2023

Record di affluenza per la quinta edizione di Nerd Show, organizzata da BolognaFiere, che ha accolto 45mila visitatori.
Un bagno di folla iniziato sabato mattina e terminato nel tardo pomeriggio di domenica 12 febbraio, dopo l’applauditissimo concerto di Cristina D’Avena che in coro ha fatto cantare la Canzone dei Puffi a oltre mille persone in un’atmosfera di puro divertimento.
Un clima che ha caratterizzato l’intera manifestazione, che si conferma tra le più importanti in Italia nel suo genere per offerta espositiva, numero di ospiti, dimensioni e visitatori.

Noi di PiùoMenoPop siamo riusciti a farci un giretto, fra mille Cosplay e stand a tema Nerd fra i 35 mila metri quadrati di superficie che si sono animati anche grazie al pubblico che è diventato immediatamente fra i protagonisti della manifestazione, provando i videogiochi di ieri e di oggi, ammirando gli autori di fumetti, esibendosi sul palco dedicato alla K Pop o andando alla ricerca del gadget dedicato al proprio personaggio preferito. Come sempre splendidi e coloratissimi i costumi dei cosplayer che in molti casi, per cura e originalità, appaiono come moderne opere d’arte in movimento.

Sero che alcuni di questi scatti vi piacciano e vi facciano venir voglia di partecipare pure a Voi!

 

Informazioni su redazione 3607 articoli
di +o- POP