[Live Report] Tokio Hotel – Milano 10 Maggio 2023 – “Beyond The World“ Tour

Per circa un’ora e mezza, al Fabrique di Milano, sono ringiovanita di 15 anni al concerto dei Tokio Hotel.

Li stavo aspettando da prima della pandemia, quando avevano dovuto annullare o rimandare il loro tour precedente, situazione che tanti altri artisti e fan come me, hanno dovuto purtroppo subire.

Fortunatamente ho potuto assistere, questa volta non come fotografa ma con pass Press, ma ne è valsa veramente la pena.

Ammetto che il cambio look di Bill, Tom, Georg e Gustav mi ha “leggermente” lasciata perplessa, perchè li ricordavo più rock, ma  comunque non ha tolto nulla al bellissimo spettacolo a cui ho assistito.

Durante il live, la rock star è stato sicuramente Bill, voce del gruppo, che ha fatto concorrenza a Jennifer Lopez, per quanto riguarda  i cambi abito, ne ho contati almeno cinque…

Mi è piaciuta molto la scenografia, che in “Through theMonsoon” si è “trasformata” in una tempesta di pioggia e neve, e grazie ai ventilatori piazzati sapientemente ai piedi di Bill e del gemello Tom si creavano bellissimi movimenti con i capelli svolazzanti.

Tutto lo show è stato coinvolgente, il pubblico ha cantato tutti i pezzi con tanta passione ed è stato molto bello vedere tutte quelle mani alzate, quei sorrisi e quegli occhi che brillavano, come gli abiti di lustrini di Bill.

https://www.instagram.com/p/CsIz_jsow20/

 

Ringrazio BPM Concerti per avermi dato la possibilità di assistere al live e di conoscere anche una nuova artista Casey Baer, cantante Statunitense del 2000, che è stata molto carina sia su palco che dopo la fine del suo show, scattando selfie con tutti i suoi fan in prima fila e anche con i ragazzi diversamente abili che hanno assistito allo spettacolo nello spazio adiacente al palco, a loro riservato.

Casey Baer

https://www.instagram.com/p/CsBpCwAIJva/

 

Ringrazio anche il servizio di sicurezza e della croce rossa perchè sono stati molto gentili con me e si sono attivati subito quando una ragazza nel mezzo della folla ha avuto un malore, tutti fantastici.

In conclusione è stata una piacevolissima serata, posso essere solo grata per tutto e spero in futuro di poter fare anche un reportage fotografico dello show.

Scaletta Tokio Hotel Milano

White lies
Automatic
Feel It All
The Heart Get No Sleep
We Found Us
Girl Got a Gun
HIM
World Behind My Wall
Feel It All
When it rains, it pours
Just a moment
Schwarz
Run, Run, Run
Spring nicht
Easy
Love Who Loves You Back
What If
Chateau

Fahr mit mir (4×4)
Through the Monsoon
Runawa

Foto prese dai profili Facebook  e Instagram dei Tokio Hotel e di Casey Baer