#IOCISONO: al via la call to action per il primo brano a supporto dell’emergenza in EMILIA

INSIEME PER L’EMERGENZA IN EMILIA ROMAGNA

#IOCISONO

AL VIA LA CALL TO ACTION PER IL PRIMO BRANO A SUPPORTO DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE

 

Venerdì 26 maggio 2023 è partita la prima “call to action” che, attraverso i social, mira a supportare le popolazioni coinvolte nella drammatica alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Social e musica possono davvero fare la differenza. Il progetto nato dall’ idea di Luca Guarneri, redattore e content creator, consiste nel realizzare un brano inedito collettivo arricchito dalle voci degli artisti e delle artiste che in queste ore hanno deciso di prestare la loro voce e il loro talento per una giusta causa. Ad avallare il progetto Andrea Papazzoni, founder dell’etichetta discografica Gotham Dischi resident negli studi radiofonici di Rtl 102.5 a Cologno Monzese. Il video che ha dato inizio alla campagna benefica ha già superato le 100.000 interazioni social.

I primi a sostenere e a commentare su instagram positivamente il post sono stati alcuni big della musica italiana: Emanuele AloiaCristina D’AvenaAntoninoThe KolorsNoemi, Virginio, Serena Brancale e Ilaria Porceddu.

Tra i giovanissimi volti amati dalle piattaforme non è mancato il supporto di Giulia Sara Salemi e Jasmine Carrisi.

Media, addetti ai lavori, case discografiche e artisti uniti per supportare l’Emilia Romagna con un brano colmo di speranza e solidarietà che giorno dopo giorno prende forma e si arricchisce di nuove voci.

I proventi del brano di prossima uscita saranno destinati in modo chiaro e trasparente all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna. Tutto sarà documentato attraverso social e canali ufficiali.

Ancora per pochi giorni è possibile aderire all’iniziativa. Insieme possiamo, per davvero.

@scrivo_brutte_canzoni: https://www.instagram.com/p/Css8WPXrm4G/

@splashreal: https://www.instagram.com/p/Css8AXPI6lC/?hl=it

#IOCISONO

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP