[Photostory] VERDENA + VISCONTI @ Sherwood Festival, Padova

VERDENA + VISCONTI | 22 giugno 2023 | Sherwood Festival, Padova

Foto a cura di Roberto Fontolan

 

Verdena
Dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che ha visto la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani, tra cui Sherwood Festival.
Il nuovo album dei Verdena uscito venerdì 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records, si intitola “Volevo Magia” e si è già distinto come vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Al nuovo disco ha fatto seguito un tour, prodotto da DNA concerti, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani.
Visconti
Visconti nasce nel 2000 ad Acqui Terme, in Piemonte. A 20 anni scrive il suo primo album, DPCM (uscito il 18 marzo per Dischi Sotterranei), figlio della pandemia e della complessità della Generazione Z, che è stato anticipato dai singoli Ammorbidente e Le Idi di Marzo. Dopo un background di progetti musicali prevalentemente in inglese, nati ed esauritisi durante gli anni del liceo, Visconti sceglie di esordire con un disco in italiano. Nei suoi brani l’urgenza del post-punk trova un’insolita miscela con la forma cantautorale: i suoi testi cercano di riscoprire la metropoli nella provincia e la normalità del disagio. Visconti si muove tra due poli che in quanto opposti si attraggono e convergono nella sua musica: l’intimismo poetico e la sferzante critica generazionale.
Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP