DENTE, “L’AMORE NON È BELLO” 2024: LA RISTAMPA DELUXE E IL CONCERTO

DENTE

 “L’AMORE NON È BELLO” 2024

LA RISTAMPA DELUXE E IL CONCERTO

Dente, uno dei più amati cantautori italiani, il 14 Febbraio 2024 rilascerà la Ristampa Deluxe de “L’amore non è bello”, uno dei dischi più iconici del cantautorato italiano anni zero. Non è un caso che la data stabilita sia il giorno di San Valentino, poiché è esattamente 15 anni dopo l’uscita della prima stampa. I contenuti speciali del dico (i provini e un inedito dell’epoca), non saranno pubblicati in versione digitale, streaming o CD ma solo in questa edizione limitata su vinile.

 

In un packaging gatefold che include in grafica le fotografie e gli autografi dell’epoca, troverete due dischi: un vinile bianco con “L’amore non è bello” rimasterizzato nella sua interezza e un vinile nero con le demo di tutti i brani del disco e due tracce mai uscite prima (la versione demo di “Sogno” e l’inedito “Domenica d’agosto”).

 

“Il disco sarà arricchito da alcuni ritratti inediti scattati da Bea De Giacomo (autrice della copertina del disco) e dai testi manoscritti originali delle canzoni, fogli sparsi e taccuini sui quali scrivevo mentre creavo quelle canzoni annotando frasi, accordi e titoli, fogli sparsi ritrovati e pieni di parole, cancellature e scarabocchi”.

 

Dente

 

Ma non è ancora finita!

 

Per tutta la settimana di San Valentino, Dente sarà impegnato in un mini tour di 5 date in cui suonerà integralmente l’album insieme ad una band speciale. Non mancheranno brani del repertorio e di Hotel souvenir, l’ultimo album uscito ad aprile 2023.

 

Di seguito le date:

 

14.02.24 MILANO Santeria

15.02.24 FIRENZE Viper

16.02.24 TORINO Hiroshima

17.02.24 BOLOGNA Locomotiv

18.02.24 ROMA Monk

 

 

PREVENDITE

 

 

“Da qualche anno “L’amore non è bello”, mio terzo disco, manca dagli scaffali dei negozi e per festeggiare i 15 anni dall’uscita ho deciso non solo di ristamparlo ma di farlo anche in grande. Sarà un doppio disco in vinile con l’album originale rimasterizzato in vinile bianco e un secondo disco in vinile nero con tutti i provini registrati a casa in solitaria prima di entrare in studio, la versione demo di “Sogno”, canzone che non entrò in quel disco ma che venne pubblicata in una compilation prodotta dal Premio Tenco nel 2010, e un brano inedito sempre in versione demo di quel periodo dal titolo “Domenica d’agosto”, che non ha mai visto la luce fino a questo momento”

 

Dente

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP