[Photostory] Whitemary presenta in nuovo album “New Bianchini” al Monk di Roma

Whitemary live band

6 Febbraio @ Monk, Roma

 

Doppio appuntamento al Monk di Roma, per ballare senza freni e lasciarsi trasportare nel travolgente universo sonoro di Whitemary, un’artista il cui linguaggio musicale è tra i più riconoscibili e unici del panorama italiano.
Bastano infatti poche note di synth, il suono della cassa, quello dei bassi e l’inconfondibile delivery della voce – a metà tra il parlato e il canto di matrice jazz – a elevarla dalla massa di uscite e canzoni tutte uguali. Veri e propri marchi di fabbrica che fanno risaltare l’autarchia alla base di tutto quello che scrive, compone e produce: Whitemary fa tutto da sola, con un approccio squisitamente onesto e DIY, orgogliosamente fatto in casa e perfetto proprio nel suo voler essere imperfetto, libero, incasinato e puro.
Secondo album dell’artista, “New Bianchini”, testimonia la sua continua volontà di evoluzione e cambiamento: «Dieci nuovi pezzi presi male ma con la cassa dritta», come li definisce lei stessa, in cui testi personali e diretti ma anche profondamente universali e esistenzialisti si fondono con un sound tutto da ballare, “veloce” e aggressivo in termini di impatto e BPM ma al tempo stesso morbido ed elegante.

 

 

Foto a cura di Lara Clemensi

Informazioni su redazione 3868 articoli
di +o- POP