GLEN MATLOCK (from Sex Pistols) – “Sexy Beast” – Nuovo Ep a Marzo in Italia

“SEXY BEAST”
A Marzo il nuovo Ep di Glen Matlock (from The Sex Pistols)

arriva in Italia!

Nuovo EP “Sexy beast” per la leggenda del Rock Glen Matlock (The Sex Pistols) accompagnato per l’occasione da nomi illustri come Slim Jim Phantom, Earl Slick e Jim Lowe uscirà in Italia il 10.03.2017 per IndieBox Music e Self Distribuzione.
“Sexy beast” e’ una vera sorpresa per l’attivita’ discografica di Glen Matlock che, l’ultima volta, nel 2010, si era presentato con un ottimo disco “Born Running” accompagnato dai Philistines.
Il sound in questo EP e’ molto diverso dal precedente e denota un cambio di direzione, sicuramente maturato dalle 1000 esperienze artistiche, dalle influenze trasmesse dalla super band che lo accompagna e dagli anni passati in Tour.
Suonato in modo a dir poco perfetto questo EP dimostra di possedere un’attitudine ed un approccio al Rock d’altri tempi.
“Sexy Beast” non e’ solo rock, vira verso il Rockabilly, c’e’ del R’n’R ma si va decisamente oltre, trascendendo generi e definizioni.
Un singolo originale “Sexy beast” per l’appunto, e tre cover eccezionali riarrangiate in chiave Matlock per dare via ad una serie di uscite future dell’inarrestabile Glen!

 

BIOGRAFIA:

Glen Matlock, che aveva studiato alla scuola d’arte, si unì a Steve Jones e Paul Cook già nel 1972, quando il gruppo si chiamava ancora The Strand. Rimase nella band fino al 1977, pochi mesi prima della pubblicazione di Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, e tornò in studio con la band per registrarne le tracce, sebbene Sid Vicious lo avesse già sostituito al basso. Subito dopo aver lasciato la band forma il gruppo new wave The Rich Kids, in compagnia del chitarrista Steve New e del cantante Midge Ure, che successivamente diventerà un membro degli Ultravox. Tuttavia il gruppo si rivela solo una breve parentesi della sua carriera, sciogliendosi nel 1978 dopo aver pubblicato un unico album di studio. Nel 1979 suonò insieme a Sid Vicious e a Iggy Pop, comparendo anche nell’album Soldier. Negli anni seguenti collabora con Johnny Thunders e forma vari gruppi, tra cui si segnalano The Spectres e The London Cowboys.
Nel 1990 pubblica la sua autobiografia I Was a Teenage Sex Pistol e forma i The Role Models con ex membri dei Public Image Ltd. Dopo aver pubblicato altri due album, uno con i The Philistines e il secondo, Who’s He Think He Is When He’s At Home?, da solista, torna nella formazione riunita dei Sex Pistols per i tour del 1996 e del 2002.

Glen Matlock sarà in tour a marzo per 4 concerti esclusivi!

10.03 – On Stage – Castelfidardo (AN)
11.03 – Officine Utopia – Ceccano
12.03 – Catomes Tot – Reggio Emilia + Endrigo
13.03 – Nepentha/Dirty Mondays – Milano

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP