INRI ON THE ROCKS al CIRCOLO OHIBÒ

INRI ON THE ROCKS LIEDE + STAG + BAR PONDEROSO + LA COLPA in concerto al CIRCOLO OHIBÒ

MILANO MUSIC WEEK #MilanoMusicWeek #MMW18 #MusicCityMilano

21 NOVEMBRE 2018

Ingresso gratuito + tessera ARCI Evento

 

Circolo Ohibò e INRI e la Milano Music Week sono felici di accogliervi per una serata all’insegna del rock per presentare le nuove uscite e i nuovi ingressi nel roster dell’etichetta INRI. Sul palco il power duo dei Bar Ponderoso con Gianluca Bartolo, i Johann Sebastian Punk al completo e Cappadonia, i milanesi La Colpa che tornano con l’album “Controumano” dopo 3 anni di silenzio e le anteprime acustiche dei nuovi lavori del cantautore Liede e degli Stag.

Liede è Francesco Roccati, cantautore torinese. Il suo disco d’esordio “Stare Bravi” è uscito a novembre 2016, e ha dato il via ad un’intensa attività live, conclusasi nel luglio 2018 dopo oltre 70 concerti in molti dei principali club e festival italiani. Liede ha condiviso il palco con tanti artisti del nuovo circuito pop indipendente, tra i quali Canova, Gazzelle, Giorgio Poi, Frah Quintale, Officina della Camomilla, Carnesi, Verano, Giorgieness, Leo Pari, Eugenio in Via di Gioia, Ex-Otago. Il singolo “Corsica”, uscito in anteprima su Rockit il 2 maggio 2017, durante l’estate è stato programmato da Radio Deejay e Radio2. Nell’autunno 2017 ha accompagnato Ex-Otago, e successivamente Samuel, in alcune date dei loro rispettivi tour.

Gli Stag sono una band romana che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone. Il loro album di debutto “L’Atlante Dei Pensieri” li porta a suonare in tutta Italia arrivando anche in Inghilterra e in Libano. Il disco contiene anche ‘Guasto’, brano che Guazzone, in veste di solista, aveva presentato alla 62a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani, vincendo i premi Assomusica e Rai Gulp. Nel 2013 esce “Live Al Piper Club” per l quale ricevono una nomination ai Ciak D’Oro 2015 come miglior brano originale per “Cosa C’è”, canzone scritta e interpretata insieme a Malika Ayane per la colonna sonora del film “Fratelli Unici”. Negli anni hanno aperto le date di artisti come Moby, Suzanne Vega, Malika Ayane, Arisa, Morgan, Dolcenera, Jay Brannan, The Irrepressibles, Azure Ray, Meganoidi. A Luglio 2016 si esibiscono all’I-Days Festival di Monza insieme ad artisti come Sigur Ròs, Stereophonics, Biffy Clyro. Sono attualmente al lavoro sul secondo album di inediti.

Bar Ponderoso è un power duo di base a Milano formato da Manuel e Luca. Suonano e cantano delle storie di chi vive a sud: dove c’è vento, polvere, sole ma anche pioggia, dove molte cose sono brutte e sporche e altre bellissime e straordinarie. Quasi ogni luogo del mondo è a sud di qualche altro luogo. Anche l’Islanda è a SUD dell’isola Jan Mayen! Nel 2016 registrano l’EP “Uno” e suonato per un anno intero tra la Sicilia e la provincia di Milano passando per il Linoleum, il Rock’n roll fino al CapoPeloroFest. Nel 2017 incontrano Gianluca Bartolo del Il Pan del Diavolo e insieme prende vita l’idea di lavorare ad un primo full album: nello stesso anno presso il Duna Studio di Russi (RA) di Andrea Scardovi viene registrato “Pacifico” il nostro primo disco con la produzione artistica di Gianluca Bartolo. Nel 2018 entrano ufficialmente nel roster INRI. (leggi la recensione)

“Pompare la giostra” è il motto di questa rock band energetica dal suono tondo e graffiante allo stesso tempo. Furia, melodia ed emotività convivono su testi rigorosamente in italiano. E’ questa la ricetta con cui La Colpa cattura l’ascoltatore che si trova circondato di frasi dense di significato, libero di comprenderle e sviscerarle nella loro profondità, senza la pretesa di spiegare una verità, ma con la forza di indicarla. “La Colpa” è un progetto rock milanese di quattro ragazzi con il semplice interesse di vivere la musica, con la semplice speranza di lasciare, forse, qualcosa in più di quattro minuti e trentacinque secondi di accordi e parole.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP