NADÀR SOLO: esce oggi “SEMPLICE” il nuovo album e il 15 ottobre comincerà il tour

NADAR SOLO

Esce oggi “SEMPLICE” , per l’etichetta Tirreno Dischi, il quinto album della band piemontese Nadàr Solo. Il 15 ottobre inizierà il tour  autunnale che vedrà unirsi alla formazione, in veste di quarto elemento al pianoforte e chitarra, il cantautore Daniele Celona.

“SEMPLICE” è un disco schietto, evidente, fatto a modo suo. Violento e delicato come un cucciolo di tigre, impastato di graffi e carezze, che parla d’amore, guerra, paura, desideri, ambizioni, frustrazioni, felicità. E dal 15 Ottobre verrà suonato live, la dimensione che più rappresenta i Nadàr Solo.

“Semplice”, a dispetto del titolo, è un disco più complesso rispetto ai lavori precedenti della band, che anche in studio ha coinvolto numerosi musicisti. Per rendere il live più fedele all’album senza riarrangiamenti e per evitare l’utilizzo di basi, poco adatte all’impatto diretto dei concerti dei Nadàr, è stato introdotto un quarto elemento: Daniele Celona, torinese, con cui la band aveva già collaborato in passato.

Celona si era infatti occupato della preproduzione del secondo album del gruppo, “Un piano per fuggire”, mentre i Nadàr Solo avevano lavorato in studio ai due dischi del collega ed erano stati la sua live band nel tour di “Fiori e demoni”.

UN SEMPLICE TOUR

15.10 Bra (Cn) – Chiamata alle arti/Insolito Festival
21.10 Legnano (Mi) -Circolone
29.10 Pistoia – H2No
18.11 Asti – t.b.a.
24.11 Milano -Il Serraglio
25.11 Treviso -Cso Django “Sisma Night”
03.12 Chiaravalle (An) -L’isola
08.12 Eboli (Sa) -Rumore Rosa
10.12 Roma -Contestaccio
16.12 Brescia -Lio Bar
17.12 Torino -Spazio 211
07.01 Crema -Il Paniere
14.01 Sant ‘Egidio alla Vibrata (Te) -Deja Vu

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP