EDDA – “GRAZIOSA UTOPIA TOUR ESTIVO”. Ecco i prossimi appuntamenti

© Sabrina Pezzoli

Continua il fortunato tour estivo di EDDA per la presentazione del nuovo disco, “GRAZIOSA UTOPIA”, uscito il 24 febbraio per Woodworm Label.

“GRAZIOSA UTOPIA TOUR ESTIVO”

30-ago Sesto San Giovanni (MI) – CarroPonte
01-set Capodarco di Fermo (FM) – Musiklarenia 2017
02-set Castrezzato (BS) Rock In Arena

EDDA, che ha fatto la storia della musica punk in Italia con i Ritmo Tribale e ha pubblicato quattro album da solista (tre originali e un EP live), è tornato con un disco ricco di suggestioni, provocazioni, emozioni travolgenti e scelte armoniche raffinate ma dallo squisito sapore pop. L’album è prodotto e suonato da Luca Bossi e Fabio Capalbo e vede la partecipazione di ammiratori di Edda, come Federico Dragona dei Ministri e Giovanni Truppi.

“Graziosa Utopia” ha incontrato subito il favore della critica ed è stato recensito da Rolling Stone, Rumore, Blow Up, Mucchio, Cantautori, AudioReview, Vinile ed Exitwell. Inoltre, ne hanno parlato Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Il Manifesto, Il Resto del Carlino, Corriere della sera, Repubblica, La Stampa, Il Mattino e molte altre testate.

“Graziosa Utopia” è stato trasmesso in anteprima da Radio 1 Music Club. Anche alcuni programmi di Radio 2 hanno trasmesso i brani di “Graziosa Utopia”, come Rock’n’Roll Circus e MU. Il disco è stato presentato con intervista e minilive in programmi radio di qualità, come Radio 1 Music Club,  Radio 3 “La Lingua Batte”, Radio 24 “La prima volta”, “Minisonica” di Radio Popolare Network e nel GR 2 Rai. Anche il TG3 nazionale ha dedicato un ampio servizio a Edda.

Oltre duecento testate online hanno parlato di “Graziosa Utopia”, dedicando articoli, recensioni e interviste.

© Romina Zago

Leggi anche:
Edda arriva a Natale: il nuovo singolo è sotto l’albero!
Edda + Esterina @ FAQ Live Music Club (Grosseto) – 04 marzo 2017
“Tu finalmente Tu”: il ritorno “spaziale” di Edda
“Graziosa Utopia” – Edda al Karemaski di Arezzo
“Ma sì ma sì mi piaci ancora così così ci si innamora”: Edda live @ Teatro dell’Acquario (Cs)
Mengo Music Fest – Le foto della prima serata

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP