I’M NOT A BLONDE: Fuori il nuovo video DAUGHTER feat. Gian Maria Accusani e le nuove date

I’M NOT A BLONDE: Fuori il video di “DAUGHTER” (feat. Gian Maria Accusani) secondo estratto dal nuovo album in uscita a gennaio per l’etichetta INRI-METATRON.

I’M NOT A BLONDE tornano dopo il successo di INTRODUCING I’M NOT A BLONDE con il video “DAUGHTER”. Secondo estratto dal nuovo album di inediti previsto per gennaio 2018, Daughter è stato preceduto da A Reason, pubblicato in anteprima video da Wired.it, presentato al Wired Next Fest e realizzato con la complicità di Gian Maria Accusani (Prozac +/Sick Tamburo) e prodotto da Daniel Hunt (Ladytron).

“DAUGHTER” è un brano dalle tinte electro-pop che corre malinconico tra i ricordi d’infanzia, dei giochi desiderati e di quelli “imposti”. Davide Marconcini, regista del video, rilegge queste emozioni e racconta di Ettore, un bambino di 7 anni che esplora il suo mondo interiore avventurandosi in un bosco. In questo luogo, Ettore è libero di giocare, sperimentare, appendersi a testa in giù e ululare, passando da lupo a supereroe, ancora libero dalle convenzioni della vita adulta.

 

“Ettore rappresenta quella parte di noi che vuole scappare dalle abitudini alla scoperta di luoghi e territori diversi. E a suo modo racconta l’avventura di I’m Not a Blonde rispetto al processo creativo di questa canzone e di tutto il disco. Abbiamo sempre lavorato noi due sole, Chiara e Camilla, occupandoci di tutto: scrittura, arrangiamento, produzione. Con questo disco abbiamo voluto esplorare nuove possibilità, facendo entrare altre persone nel nostro mondo. Da Daniel Hunt, che ha lavorato alla produzione di A Reason, a GianMaria Accusani (seconda voce del brano e complice della sua creazione) e infine Matilde Davoli, che con il mix e mastering ha saputo aggiungere colore e sfumature. Ognuno di loro ha dato qualcosa di sé facendo prendere ai pezzi direzioni inaspettate che ci hanno permesso di scoprire dentro di noi territori inesplorati, permettendoci di dare nuova forma alle nostre storie e alle nostre emozioni”.

 

Il singolo vede dunque la collaborazione di Gian Maria Accusani (Prozac +, Sick Tamburo) sia come co-autore che come featuring alla voce, ed è stato mixato e masterizzato da Matilde Davoli, che si è occupata del mix e del master dell’intero album in uscita a gennaio 2018 per l’etichetta INRI-METATRON.

CREDITS
Prodotto da Cartacarbone
Regia e fotografia di Davide Marconcini
Con Ettore Said Bellati
Editing a cura di Veronica Scotti

 

PROSSIME DATE:
4 NOVEMBRE – ALBIZZATE (VA) THE FAMILY
21 NOVEMBRE – MILANO – INRI NIGHT ARCI OHIBO’
15 DICEMBRE – ROMA – LE MURA
16 DICEMBRE – SCAFATI (SA) – CONTROVERSO
22 DICEMBRE – VITTORIO VENETO – SPAZIO MAVV

 

Leggi anche: I’m not a Blonde @ Carmen Town – 13 Ottobre 2016, Brescia

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP