CUMINO: il nuovo album Godspeed in uscita l’8 dicembre

CUMINO: Folktronica e sperimentazioni nel nuovo album “Godspeed” in uscita l’8 dicembre

Godspeed è il nuovo album dei CUMINO, duo elettronico milanese che, dopo aver pubblicato i due LP Tomorrow in the Battle Think of Me nel 2012 e Pockets nel 2014 e i due EP Inner Voice e Just Melt, presenta il secondo lavoro in studio in uscita l’8 dicembre.

La musica dei CUMINO è un viaggio solitario attraverso lande desolate e paesaggi che ricordano pitture del periodo romantico, tra panorami naturalistici che si perdono all’orizzonte e città industriali in continuo movimento.

Con Godspeed il duo composto da Luca Vicenzi (chitarrista e sperimentatore sonoro) e Davide Cappelletti (polistrumentista e producer di musica elettronica) disegna nella mente dell’ascoltatore undici scenari in grado di scatenare un alternarsi di emozioni altalenanti, arrivando a stimolare la parte più profonda del subconscio umano. Un sound elettronico arricchito dalla presenza di linee di chitarra quello dei CUMINO che prende in prestito i suoni glitch della folktronica di Four Tet e che trova ispirazione nell’IDM e nell’ambient del duo americano Telefon Tel Aviv.

Come dichiara la stessa band milanese: “A questo mondo imperfetto e alle moltitudini che ci si muovono dentro, alle cose mai fatte, a quelle fatte male e a quelle realizzate, alle porte mai aperte, a quelle che si apriranno in un futuro non scritto che si fa largo ogni giorno dentro al caos mentre cerchi di fermare il fiume con le mani o mentre lo assecondi facendoti portare. Alle solitudini e all’abbandono, al bisogno di calore e di starsi addosso, al mostrarsi, al nascondersi e all’accettare.”

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP