#piuomenoventanni: The Angel and the Gambler – Iron Maiden

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

The Angel and the Gambler – Iron Maiden

 

The Angel and the Gambler è il trentesimo singolo degli Iron Maiden.

Il singolo è stato pubblicato in diversi formati e le due versioni inglesi sono le prime a presentare come b-sides due videoclips.

The X Factor, il decimo album degli Iron Maiden, venne pubblicato a tre anni da Fear of the Dark.

Il disco segnò una nuova grande svolta nel sound del gruppo, che divenne molto più cupo ed intimista. Cause principali di questo cambio furono il sacrificio, deciso dal nuovo produttore Nigel Green, di parte della potenza delle chitarre, la voce di Blaze e i problemi familiari di Harris che, oltre ad aver da poco perso il padre, si era anche separato dalla moglie.

Gli Iron Maiden sono un gruppo musicale heavy metal britannico, formatosi a Londra nel 1975 grazie alla mente del bassista Steve Harris.

Sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere, assieme ad artisti come Saxon, Angel WitchDef Leppard, e fanno parte della New Wave of British Heavy Metal

 

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP