Albori Music Festival ospite di Remember The Floating Piers. Annunciate le date del festival, dal 15 al 17 giugno a Sulzano

Credits: Alessandro Baronciani

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018
Annunciate le date della nuova edizione
Il 15/16/17 giugno a Sulzano (Lago d’Iseo)

Alessandro Baronciani protagonista di una mostra all’interno di Le Palafitte, area espositiva già dedicata a Christo. 18 le band che animeranno le piazze, i tetti e il lago del borgo medievale tra mapping e installazioni. Ingresso totalmente gratuito.

Credits: Alessandro Baronciani

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018: un grande evento di musica indipendente e di arte a 360° gradi. Dal 15 al 17 giugno a Sulzano torna la magia del festival organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Albori, vero e proprio punto di riferimento per la musica indipendente italiana nato dall’esperienza di Forest Summer Fest e giunto alla sua seconda edizione.
Albori Music Fest accenderà i riflettori su quell’angolo di paradiso che è Sulzano, trasformandone le piazze e i tetti, le vie e le rive – con concerti su chiatta a fronte lago – con eccellenze provenienti dal mondo dell’arte, dell’illustrazione, del teatro e della musica. 18 band, la partecipazione di artisti locali e non, mapping, workshop, spettacoli teatrali e il RedBull Tour Bus, uno dei moltissimi palchi che animeranno l’intera città, tra strade, acqua e cielo.

Come per la scorsa edizione (che ha portato sulle sponde del lago, a Paratico, la musica di Samuel, di tre Allegri Ragazzi Morti, Le Luci della Centrale Elettrica, The Zen Circus e moltissimi altri) la musica indipendente sarà ancora una volta protagonista assoluta del festival, che sarà a ingresso gratuito. Accanto alla musica, il mapping e le arti visive. In prima linea Alessandro Baronciani, ancora una volta autore della locandina di Albori e protagonista della mostra a Le Palafitte, area espositiva già dedicata a Christo. Mostre, percorsi interattivi e installazioni artistiche racconteranno le storie di artisti locali e autori appartenenti al mondo della microeditoria e dell’editoria indipendente. Ampio spazio agli stand gastronomici e alle bancarelle home made.

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018, patrocinato dal comune di Sulzano, è il protagonista di Remember The Floating Piers, la commemorazione di un’opera ancora viva nei ricordi non solo di Sulzano ma di tutti gli amanti dell’arte. Con ALBORI MUSIC FESTIVAL 2018 Sulzano porta avanti – a due anni esatti di distanza – un percorso culturale e artistico nato con Christo il 18 giugno 2016 e destinato a crescere in una cornice paesaggistica tra le più amate d’Italia.

 

Crediti
Video di Silvano Richini
Illustrazione/locandina di Alessandro Baronciani

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP