FILAGOSTO FESTIVAL: I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS ancora una volta sul palco di uno dei festival più amati della Lombardia

FILAGOSTO FESTIVAL

FAST ANIMAL AND SLOW KIDS

30 LUGLIO 2019
opening ENDRIGO

NUOVA LOCATION
INGRESSO GRATUITO

 Evento

In un fermento di cambiamenti è di buon auspicio pensare che la prima serata di quest’anno vedrà salire sul palco i Fast Animals and Slow Kids, che al Filagosto hanno già suonato 6 volte, fin dalla prima, quando erano una neonata band di Perugia, con un solo ep realizzato, chiamata ad aprire il concerto dei Tre allegri ragazzi morti.

© Vincenzo Noletto

 

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008. Sono quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) che frequentano il liceo e che decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e di provare insieme.
Nel 2009 registrano il loro primo EP “Questo è un cioccolatino” (To Lose La Track). Nel 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.Dopo un lungo tour, nel 2011 pubblicano il loro primo disco “Cavalli”, prodotto da Andrea Appino (Iceforeveryone). Ad inizio 2013, pubblicano il loro secondo disco “Hýbris” (Woodworm). Il singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana, “Hýbris “ è decretato l’Album Italiano dell’anno per i lettori di XL e la band vince il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013”. Nel 2014 esce il terzo disco “Alaska” (Woodworm label), sempre sotto la produzione artistica di Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti. Dopo l’uscita del disco, la band parte con un nuovo tour di circa ottanta date che mostra una grande crescita. Numerosi sono i concerti sold out.
Nel 2017 esce “Forse non è la felicità” (Woodworm label), il quarto lavoro, un disco energico e dalle importanti contaminazioni, nato in assoluta libertà espressiva, che sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, un risposta ai disordini che la vita impone. Il 10 maggio 2019 esce  “Animali notturni“, il loro quinto disco, il primo per Warner Music. Rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.
Prima dei Fask, a inaugurare ufficialmente la nuova edizione del Filagosto Festival, saliranno sul palco gli Endrigo, rock band made in Brescia.
© Silvia Rivetti
Informazioni su redazione 3598 articoli
di +o- POP