[Recensione] Myss Keta spara un razzo in cielo

Foto di Dario Pigato

 

A cura di Diana Valnoir

 

Myss Keta

Il cielo non è un limite
(Island Records/Universal Music)

 

Tracklist

  1. IL CIELO NON È UN LIMITE – PROD. RIVA
  2. GIOVANNA HARDCORE – PROD. RIVA
  3. GMBH – PROD. RIVA
  4. RIDER BITCH – PROD. RIVA, UNUSUAL MAGIC – CAMEO: LILLY MERAVIGLIA
  5. PHOTOSHOCK – PROD. RIVA
  6.  DIANA FEAT. PRIESTESS – PROD. POPULOUS
  7. DUE – PROD. RIVA – SAMPLE: TWO TIMES, ANN LEE

A tre anni di distanza dal suo primo EP Carpaccio Ghiacciato e un anno da Paprika, Myss Keta torna con Il cielo non è un limite: dall’acqua all’aria, non male direi.

 L’EP si apre con un intro che è una sorta di poesia, una manciata di secondi in cui la voce sensuale e dissacrante della Myss ci ricorda una cosa importante: sognare, rischiare, assaporare e non sopravvivere.

MYSS KETA apre così  Il cielo non è un limite,  uscito il 13 novembre per Island Records/Universal Music. Sette tracce prodotte da Riva e con alcune collaborazioni di Populous e Unusual Magic, il featuring di Priestess in Diana in cui la giovane amica della Myss ammalia con grande garbo e sensualità alzando nettamente il livello della song e la partecipazione di Lilly Meraviglia in Rider Bitch.

Keta ci accoglie nel suo continente  disinibito, provocante e provocatorio  senza avere un attimo di tentennamento.

Stuzzicante, contemporanea e autocelebrativa come solo una Myss può concedersi di essere  frantuma sicurezze e cliché, con la furia di una Giovanna Hardcore danzereccia nella Tundra o avvolta in un body di paillettes cromate nella sua performance live dalla Torre Galfa che ci ha regalato post uscita dall’ Ep.

Con sonorità clubbing sempre più acide e ardite, Keta si fa in sette per invitarci a liberare le nostre aspirazioni e anime e lasciarci alle spalle le frustrazioni che ci tengono incatenati al suolo senza permetterci di spiccare il volo nel cielo, che scoperto ciò non potrà certo essere un limite.

Leggi tutti i nostri articoli su Myss Keta

Informazioni su redazione 3597 articoli
di +o- POP