La Sad annuncia il SUMMERSAD TOUR 2024 dopo la partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo

LA SAD

dopo la partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano
AUTODISTRUTTIVO

ANNUNCIA IL SUMMERSAD TOUR 2024

LA SAD – il trio formato da Theø, Plant e Fiks – dopo la partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano AUTODISTRUTTIVO (La Sad Ent./in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe), annuncia le date del SUMMERSAD TOUR 2024

Dal 19 giugno al via il SUMMERSAD TOUR 2024, prodotto da Magellano Concerti (date in aggiornamento):
19/06 Roma – Rock In Roma
02/07 Bologna – BOnsai
07/07 Perugia – L’Umbria che Spacca
10/07 Collegno (TO) – Flowers Festival
12/07 Brescia – Brescia Summer Music
13/07 Caorle (VE) – Suonica Festival
30/07 Gallipoli (LE) – Oversound Festival
08/08 Cinquale (MS) – Arena della Versilia
04/09 Pescara – TERRASOUND
07/09 Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
Per info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/120/summersad-tour-2024

Con un’attitudine punk, chitarre distorte e testi immediati, La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione e dell’importanza di imparare dagli errori e di rialzarsi, con uno sguardo di speranza verso il futuro. Sull’onda di una fortunata estate, che ha visto il trio impegnato sui palchi di tutta Italia, la Sad ha fatto il suo esordio al Festival di Sanremo con AUTODISTRUTTIVO.

BIO
La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che ha le sue radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD“, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl“, “Miss U“, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l’album di debutto “STO NELLA SAD” che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è disponibile da luglio 2022. Il 16 dicembre è uscito “Sto Nella Sad Deluxe” che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio il singolo Toxic è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è uscito il quarto capitolo della Summersad, “Summersad 4”. L’estate 2023 ha visto il trio impegnato in numerosi live in giro per l’Italia con il Summersad Tour, la prima edizione del Summersad Fest – e la presenza di artisti internazionali di rilievo nella scena tra cui, tra gli altri, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout – la partecipazione al Love Mi e l’esibizione insieme agli Articolo 31. Il 1 dicembre esce “Memoria” il nuovo singolo. Ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”.

https://www.instagram.com/sadboytheo/
https://www.instagram.com/fiksdaghestagram/
https://www.instagram.com/plantinobaby/

 

Informazioni su redazione 3577 articoli
di +o- POP