Rugby Sound Festival: dal 27 giugno – Placebo, Subsonica, Coez & Frah Quintale, Suicidal Tendencies, Cypress Hill, Die Antwoord, Cosmo e tanto altro!

RUGBY SOUND FESTIVAL
DAL 27 GIUGNO
ALLISOLA DEL CASTELLO 
LEGNANO (MILANO)
14 giorni di grande musica
27.6 SUBSONICA + RÖYKSOPP DJ SET
28.6 MAI DIRE GOKU
29.6 VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90
30.6 DIE ANTWOORD e COSMO
1.7 PLACEBO
2.7 SUICIDAL TENDENCIES + AGNOSTIC FRONT
3.7 COEZ & FRAH QUINTALE
4.7 MASSIMO PERICOLO
5.7 ALBOROSIE  & SHENGEN CLAN
6.7 ZARRO NIGHT & Friends con IL PAGANTE e DJ MATRIX
7.7 CRISTINA DAVENA & GEM BOY
11.7 PUNKREAS + DEROZER + VALLANZASKA
12.7 CYPRESS HILL + ASSALTI FRONTALI
13.7 DEEJAY TIME 
Rugby Sound Festival torna nel 2024 con un calendario ricchissimo. Diventano quattordici le serate in programma per questa ventitreesima edizione, da vivere, come ormai da tradizione, nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano (Milano).
Tantissimi gli ospiti internazionali, alcuni dei quali hanno scelto come data unica in Italia proprio il Rugby Sound Festival, e poi sul palco alcuni degli artisti italiani più attesi!
La partenza è in programma il 27 giugno con il ritorno dei SUBSONICA. In apertura di serata  il dj set dei norvegesi RÖYKSOPP. Si prosegue poi il 28 giugno con il party MAI DIRE GOKU, seguito il 29 giugno da VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI NOVANTA. Il 30 giugno nelle stessa sera protagonisti i DIE ANTWOORD COSMO.
Il 1° luglio attesissimo il concerto dei PLACEBO, La band, guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal, è nota per aver rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile. Virgin Radio è la radio ufficiale del concerto dei PLACEBO al Rugby Sound Festival. 
Il 2  luglio, ci saranno i SUICIDAL TENDENCIES e gli AGNOSTIC FRONTLe due leggendarie band statunitensi fanno tappa al Rugby Sound per lunica data italiana dei loro tour. Il 3 luglio è la volta di COEZ & FRAH QUINTALE, che, continuano il loro sodalizio nel mondo del live, protagonisti sui palchi delle principali città italiane, pronti a rubare il cuore a chi li guarda. 
Il 4 luglio, atteso MASSIMO PERICOLOuna delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale nonché uno dei migliori liricisti appartenenti alle nuove generazioni ed ha saputo conquistare una posizione di rilievo grazie alla capacità di saper passare da un realismo crudo all’ironia con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore. Il 5 luglio torna il reggae di ALBOROSIE & SHENGEN CLAN, per una serata speciale: dedicherà al pubblico italiano uno show in cui i solidi e profondi ritmi roots, divenuti il suo marchio, incontreranno le sonorità che hanno decretato il reggae non solo come un genere, ma come una vera e propria cultura portatrice di un messaggio globale che ha da tempo superato i confini giamaicani per diffondersi e affermarsi nel mondo.
Il 6 luglio sul palco ZARRO NIGHT & Friends con IL PAGANTE e DJ MATRIX, il 7 luglio, un altro ritorno: CRISTINA DAVENA & GEM BOY, mentre l’11 luglio è PUNK IN CASTLE con tre delle formazioni che hanno fatto la storia del genere nel nostro paese: PUNKREAS, DEROZER, VALLANZASKA. Il 12 luglio, unaltra esclusiva italiana con i CYPRESS HILL anticipati sul palco da ASSALTI FRONTALI: un evento a tutto hip hop, con due delle band storiche più rappresentative del genere a livello mondiale e italiano. Il 13 luglio si chiude con DEEJAY TIME CELEBRATION. I protagonisti del Deejay Time sono stati dei veri e propri pionieri che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance e dal notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni.
Tutte le informazioni e i biglietti per le singole date sono disponibili su
www.rugbysound.it e shiningproduction.com 
Rugby Sound Festival è un appuntamento che si rinnova dal 1999, divenuto tra i festival più attesi dell’estate e che, ogni anno sorprende con la sua programmazione ricca ed eclettica in grado di riservare chicche ed esclusive.
Squadra che vince non si cambia: anche quest’anno Rugby Sound Festival è organizzato in collaborazione con Shining Production. Un evento che fonda le sue radici nel gioco del rugby che, come in un lungo terzo tempo, riunisce nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo e dei valori e dello spirito che sono propri del gioco di squadra. Rugby Sound Festival 2024 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Legnano.
 
Informazioni su redazione 3707 articoli
di +o- POP