Parole e foto di Simona Luchini
Sabato 9 e domenica 10 settembre, al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi) si è svolto il Metalitalia.com festival 2017.
Come già detto nel report del #day1 , questa edizione del Metalitalia.com festival è stata un qualcosa di monumentale, di granitico, di imponente.
Tocca ai romani Shores of null , melodic death-doom metal band che sta raccogliendo sempre più consensi sia in Italia che all’estero, dare il via al #day2 di questa edizione del Metalitalia.com festival
A seguire i Necromass , leggendaria band black metal band fiorentina
E i Mortuary Drape , band tra i pionieri del metal estremo in Italia
E’ poi il turno dei Goblin di Claudio Simonetti che hanno incantato i presenti con uno show che ha raccolto numerosi brani tratti dalle colonne sonore di vari film, tra cui i famosi capolavori del maestro dell’horror Dario Argento. Durante lo show sullo schermo alle spalle della band sono stati proiettati spezzoni dei film: un evento dal notevole impatto scenico e atmosferico.
A seguire i Samael, band svizzera, con un meraviglioso show dedicato al loro trentennale.
E’ poi la volta dei portoghesi Moonspell che hanno sbalordito il pubblico del Metalitalia.com festival con uno speciale show per i loro 25 anni di attività.
Chiudono questo #day2 i Death SS. La band capitanata da Steve Sylvester, si è esibita in un concerto esclusivo con una imponente scenografia e con una setlist che ha ripercorso i classici che hanno fatto la storia del gruppo e che lo hanno reso una delle formazioni metal più importanti e stimate a livello internazionale.
di +o- POP